Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[C] Formattazione input

Forse non sono stato molto chiaro nel titolo, comunqe cercherò di essre più chiaro ora.

Devo acquisire dei dati da file, in ogni riga i dati sono separati da virgola:

njnbs.doc,Stefano Rossi,3480000000
    ho necessita di separare i vari componenti nella virgola.
    Con fscanf dovrei usare un comando simile a questo

codice:
    fscanf(fp, "%[^,],%[^,]s,%d", file, nome, &tel)
    ma non funziona. Qualcuno mi sa aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Non sono sicuro di come funzionino le espressioni regolari tipo nella fscanf ([^,] serve ad escludere la virgola?), ma in teoria quello che manca dovrebbe essere una "s". L'espressione, cioè, dovrebbe essere

codice:
    fscanf(fp, "%[^,]s,%[^,]s,%d", file, nome, &tel)
                     ^

Utente di HTML.it
    non funziona in che senso? dà errore a tempo di compilazione? non viene fuori quello che volevi?

ieri me le ha spiegate il mio prof.
    In pratica non va messa la "s".
    Se voglio prendere tutti i caratteri fino alla virgola scriverò %[^,] se voglio prendere tutta la riga compresi gli spazi, che invece non prende lo scanf, scrivo %[a-zA-Z ] in cui come notate dopo Z c'è volutamente uno spazio.

Quindi %[^,] equivale a %s?

Allucinante!

Originariamente inviato da newbie
    Quindi %[^,] equivale a %s?

Allucinante!
    pekke? è così intrigante

Per me è una vera novità, io ero riasto al vecchio %s per leggere le stringhe... quindi si usare espressioni regolari del genere per la cara vecchia fscanf? E chi l'avrebbe mai immaginata una bastardata del genere?

WOW!

Originariamente inviato da newbie
    Per me è una vera novità, io ero riasto al vecchio %s per leggere le stringhe... quindi si usare espressioni regolari del genere per la cara vecchia fscanf? E chi l'avrebbe mai immaginata una bastardata del genere?

WOW!
    Neanche io l'avrei immaginata...fino ad una settimana fa scleravo ancora con fgets, puntatori, buffer ecc...

E poi chi dice che il C è superato? Molte cose si possono ancora fare, rimane ancora attuale. Diciamo che i liguaggi moderni permettono di fare le cose con più facilità

PS: Nota per i moderatori, magari modificate il titolo in "Espressioni regolari con scanf e fscanf"

E poi chi dice che il C è superato? Molte cose si possono ancora fare, rimane ancora attuale. Diciamo che i liguaggi moderni permettono di fare le cose con più facilità
    Certo, soprattutto per scrivere programmoni per Windows pieni di finestre e controlli... tra le gloriose API Win32 e VC++ .NET vince il secondo!
    PS: Nota per i moderatori, magari modificate il titolo in "Espressioni regolari con scanf e fscanf"
    Sono d'accordo, rende meglio l'idea...

Permessi di invio