ciao
si possono usare 2 datareader sulla stessa connessione contemporaneamente???
ciao
si possono usare 2 datareader sulla stessa connessione contemporaneamente???
No, per ciascuna connessione deve esserci solamente un DataReader aperto alla volta.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
hai ragione!
ho provato e non funziona!!
esiste un altro costrutto che mi permette di aprire più datareader sulla stessa connessione??
tipo i vecchi ado recordset
Puoi semplicemente chiuderne uno prima di aprire l'altro, magari con un costrutto Try...Finally, oppure ricorrere all'uso di un DataAdapter e di un DataSet per mantenere una cache locale lato client dei dati.Originariamente inviato da impennata
esiste un altro costrutto che mi permette di aprire più datareader sulla stessa connessione??
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
scusate se dico cavolate e vado un attimo ot ,ma mi avete fatto venire un dubbio.A me sembrava di aver letto su un libro che con un oggrtto connection si potevano aprire + connessioni vero ???
Un oggetto Connection rappresenta generalmente una connessione; si potrebbe magari segnalare che, eventualmente, è possibile creare più connessioni al database per poter utilizzare più DataReader, ma mi sembra uno spreco avendo a disposizione un DataSet in grado di risolvere il problema, almeno che non stiamo parlando di una mole di dati talmente ingente che non è pensabile memorizzarla tutta in memoria.Originariamente inviato da cassano
scusate se dico cavolate e vado un attimo ot ,ma mi avete fatto venire un dubbio.A me sembrava di aver letto su un libro che con un oggrtto connection si potevano aprire + connessioni vero ???
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
si ma quello che dicevo io era un'altra cosa però non vorrei andare troppo ot......![]()