Ciao Petro, gestisco un numero cospicuo di campagne adwords, anche se onestamente ancora non ho mai provato a gestire campagne con coupon, per cui prendo per buono quello che ti dice Assia che l'ha provata![]()
50€ son pochi, è vero, ma l'obiettivo di Zio G è quello di avvicinarsi ad un'utenza che normalmente userebbe per lo scopo altri media che non sono i motori di ricerca: "Vendo terreno 250mq zone limitrofe Orsogna provincia di Chieti". E non parlo delle società immobiliari, ma dei singoli merchants, in attesa di google base....
Le keywords non sono competitive, di conseguenza con un bid minimo si riesce a stare in prima pagina, e presumibilmente in prima posizione. I clic saranno pochi, ma estremamente targettizzati!
In poche parole, guardando il tuo sito,
Qui ti sarai fatto un giretto sul motore ed avrai visto che non c'è quasi nessuno che acquista. (Il settore è gestito dagli smanettoni per gli smanettoni stessi...figurati se si umiliano a comprare traffico...) Per cui puoi sicuramente fare una prova, mi raccomando però, cerca di testare le variabili specifiche x es. installare windows invece del solo installare, e crea delle landing pages apposite come ti è stato già suggerito. Ma cmq attento, gli annunci adsense che ti appaiono sul sito non sono sempre attinenti...anzi...Queste sono le pagine su cui vorrei puntare:
http://www.guardaqua.it/informatica/preparare_un_pc.php
è una guida ai formattoni per windows. Quindi le chiavi potrebbero essere: "formattare, windows, installare, ecc"
Per quanto riguarda invece l'argomento router, ti vai a scontrare con un bel po' di competitors...ricorda che lo storico è un fattore importante anche su adwords, e per arrivare ad avere qualche clic dovresti impostare un cpc che ti manda fuori budget!
La sezione sul Corso di Fotografia forse è la più adatta...cmq vai a finire in prima pagina e (non capisco un cappero di fotografia) se sei bravo a fidelizzare l'utenza con consigli utili ti becchi un po' di cliccazzi su adsense!
Prova...e poi facci sapere!
In bocca al lupo
![]()

Rispondi quotando