Buondì, a Lucass ed a chiunque altro vorrà aiutarmi.
Passo ad esporre dettagliatamente il mio problema di anomalo avvio di XP.
![]()
Accendo il PC. Sul monitor la spia ON-OFF da gialla diventa verde. Sullo schermo iniziano a vedresi i preliminari all'avvio di XP. Appare il logo Windows XP con l'indicatore che sta caricando.
Lo schermo si fa scuro: a questo punto, invece di apparire la freccia del mouse che prelude la schermata blu con le utenze lo schermo si fa nero e la spia del monitor ritorna gialla.
Attendo la resurrezione per 2', poi premo per 10'' il tasto di accensione sul PC per spengerlo. Altra breve attesa e ripigio.
Ricomincia l'avvio e mi viene offerta la schermata
"Avvio di Windows non riuscito. Il problema può essere dovuto ad una recente modica del software"
Scelgo di avviare in Modalità Provvisoria ed effettuo un Ripristino di configurazione da un punto funzionante; lo fa e propone la schermata normale con la scelta delle utenze.
A volte però, per esempio stamani, ci sono variazioni sul tema.
Dopo il Ripristino da M.P. è collassato. Ho spento e riacceso come sopra detto, avviato in M.P. ed è apparsa allora la schermata
"Ripristino completato" .
ho riavviato fiducioso e finalmente è arrivata la scelta utenze.
![]()
Ho già reinstallato XP, sono un novizio, ma potrei ancora sopportare di dovere riscaricare tutti gli aggiornamenti dal IX/04, SP2 compreso, ma pavento che mi rifaccia come l'altra sera quando, dalla Modalità Provvisoria ( perché non mi accettava nessun punto di Ripristino ) ci ho provata e mi è apparso errore dicente
"impossibile perché installata sul PC una versione più recente di XP "
Gigante pensaci tu!!![]()
P.S.: Non so se questo è il Forum adatto a tutto ciò, se così non fosse mi scuso. Per conoscenza la discussione è anche su SICUREZZA INFORMATICA E VIRUS dove era iniziata con altri problemi e dove ci sono altri dati del mio PC
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=929421
e poi continuata qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=933658