Originariamente inviato da fedeyyy
Ho un vecchio pc con windows 98 su cui tempo fa avevo installato anche windows 2000. Da un po' di tempo accade che all'avvio ,nel momento in cui posso scegliere con quale dei due sistemi operativi avviare il pc la tastiera risulta disabilitata, per cui sono costretto ad aspettare fin quando il computer, dopo un certo numero di secondi, non parte da solo.Ho verificato che non è un problema di tastiera dato che dopo l'avvia tutte le periferiche iniziano a funzionare correttamente. Come risolvere il problema?
Per me dato che il pc è vecchiotto per risolvere questo problema della tastiera che non viene riconosciuta all'avvio del pc, quindi non viene rilevata o riconosciuta dal bios, devi come prima cosa aggiornare il bios della scheda madre, o al massimo fatti un giro sempre dentro il bios e vedi se c'è qualche funzione che parla appunto della tastiera.

O perlomeno esiste un comando dos per cui decidere al successivo riavvio con quale sistema operativo far partire la piattaforma?Grazie!!!!
Da windows2000
Risorse del computer-proprietà-avanzate-avvio e rispristino
qui trovi i sistemi che puoi avviare all'avvio del pc e per quanto tempo puoi visualizzare l'elenco dei sistemi all'avvio del pc