Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

aggiornamento serp google

L'aggiornamento della SERP di google viene fatto periodicamente o in continuazione?
    Viene fatto ogni giorno o a "clicli" come l'aggiornamento del PR?

Il mio sito (che viene visitato OGNI giorno da google) l'ho finito di modificare ieri. Fra quanto vedrò delle variazioni?

Utente di HTML.it
    un'altra cosa
    se io faccio delle ricerche, la cache è aggiornata al 12/01

la frequenza di spiderizzazione dei vari siti/pagine web dipende dal loro grado di authority e cioè dal numero di link da siti "importanti" che ricevono (ok la storia è molto più lunga ma questa semplificazione rende l'idea, non me ne vogliano i SEO esperti)....

per esempio c'è un mio sito che viene spiderizzato ogni 24/48 ore proprio perchè ha un alto grado di authority

Utente di HTML.it
    Il mio sito viene visitato dallo spider di Google OGNI notte, da altri spider ogni 2/3 giorni.
    Vuol dire che se modifico BENE il sito posso risalire la serp in pochi giorni?

Utente di HTML.it
    VVoVe:

Ho potuto visionare con piacere che le modifiche apportate al sito sono visibili come risalita della SERP in brevissimo tempo.
    Le ho fatte l'altro ieri e dalla pagina 4 sono alla pagina 2

20° posizione su 331.000 risultati. Per un novellino mi pare bene

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Virgilio_x
    VVoVe:

Ho potuto visionare con piacere che le modifiche apportate al sito sono visibili come risalita della SERP in brevissimo tempo.
    Le ho fatte l'altro ieri e dalla pagina 4 sono alla pagina 2

20° posizione su 331.000 risultati. Per un novellino mi pare bene

[/supersaibal]
    Non capisco. Sono di nuovo a pagina 4! Prima posizione 37, poi 20 e ora 40!!! Cosa succede? E perchè a volte con la stessa ricerca mi da il numero di risultati diversi? I 331.000 ora sono 356.000, ma peggio ancora ieri erano sotto i 200.000

Poi ho controllato bene gli accessi dello spider di Google. E' arrivato la scorsa notte (ore 3.15), poi è ripassato in mattinata, poi oggi pomeriggio... Però la prima volta ha guardato solo la Sitemap, la seconda un paio di pagine e la sitemap, la terza alcune pagine... Mi aiutate a capire cosa succede?

Poi un'altra cosa. C'è una pagina che è compresa nella sitemap, non è linkata direttamente dalla hoe page ma è linkata nella mappa del sito da cui si può accere dalla home page ma niente. Non viene indicizzata. Ormai è più di 1 mese che è la. :master:

Attendo qualche commento di qualuno molto più esperto di me

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Virgilio_x
    Non capisco. Sono di nuovo a pagina 4! Prima posizione 37, poi 20 e ora 40!!! Cosa succede? E perchè a volte con la stessa ricerca mi da il numero di risultati diversi? I 331.000 ora sono 356.000, ma peggio ancora ieri erano sotto i 200.000

Poi ho controllato bene gli accessi dello spider di Google. E' arrivato la scorsa notte (ore 3.15), poi è ripassato in mattinata, poi oggi pomeriggio... Però la prima volta ha guardato solo la Sitemap, la seconda un paio di pagine e la sitemap, la terza alcune pagine... Mi aiutate a capire cosa succede?

Poi un'altra cosa. C'è una pagina che è compresa nella sitemap, non è linkata direttamente dalla hoe page ma è linkata nella mappa del sito da cui si può accere dalla home page ma niente. Non viene indicizzata. Ormai è più di 1 mese che è la. :master:

Attendo qualche commento di qualuno molto più esperto di me [/supersaibal]
    Ora sono a pagina 2 (n. 20) ed i risutati sono diventati 590.000
    :master:

tranquillo.
    E' normale.
    Questi ragionamenti hanno senso nel medio/lungo periodo, non giorno per giorno
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    tranquillo.
    E' normale.
    Questi ragionamenti hanno senso nel medio/lungo periodo, non giorno per giorno [/supersaibal]
    Cosa intendi per medio/lungo periodo?
    E intanto me ne stò a guardare?

Permessi di invio