Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

chiarimento su redirect 301

Scusate ma leggendo tutto il forum e i doc in rete non sono riuscito a capire una cosa, ho l'esigenza di far fare un redirect 301 a circa 3000 pagine html, ora ognuna di queste si chiama in modo diverso dall'altra e linka ognuna una pagina specifica, ad esempio la pagina disney.htm punta alla pagina pluto.htm la quale punta alla pagina topolino.htm e così via, avendo ricreato le 3000 pagine in maniera più comprensibile ai motori di ricerca, vorrei evitare, per ovvi motivi, di aprire pagina per pagina e mettere a mano su ognuna di queste il redirect alla nuova pagine, mi spiego meglio:

la pagina disney dovrà avere un redirect alla pagina new_disney e così vià, posso mettere un unico redirect, che so' alla nuova index del sito su tutte le pagine vecchie? E' penalizzante, sconsigliabile? o è fattibile?
    Altrimenti quali alternative ho?

Ciao a tutti

dipende da che server hai.
    su apache dovresti smanettare col file .htaccess
    trovi un po di cose facendo una ricerca su G.
    prova redirect 301 .htaccess
    se usi windows IIS non so dirti nulla ma ho visto che c'era chi ne parlava anche su questo forum.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    puoi creare un file .htaccess con delle funzioni mode_rewrite che automatizzano il tutto.

a suo tempo trovai un valido aiuto sul forum dedicato ad apache , dato che qui si parla essenzialmente d'altro (e li troverai consigli molto piu precisi)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ciao e grazie del suggerimento, purtroppo il server è IIS pertanto non posso usare htaccess, qualche altro suggerimento?

uppettino

giro la domanda visto che sembra non sia risolvibile la cosa così come la ho postata, se io tolgo ogni collegamento alle pagine vecchie, dopo quanto i vari motori smetteranno di tenerle nelle serp e troverò indicizzate le nuove al posto loro?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non so dirti dopo quanto tempo (credo dipenda da molti fattori), pero posso consigliarti, se non l'hai ancora fatto, di utilizzare le google sitemap (trovi info su questo forum e QUI ), cosi velocizzerai la "digestione" delle nuove pagine
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

grazie mille, vado subito a leggere di cosa si tratta.

Permessi di invio