Ciao ragazzi ho un problema ho creato due file ognuno di loro crea due JFrame. Nel primo Frame1 ho creato un toggleButton ora quando il toggleButton e premuto mi visualizza il secondo Frame2 ma quando rilascio vorrei chiudere il secondo Frame2.
Invece di setVisible(false) che metodo dovrei passargli e perche quando rilascio il togglebutton perde il focus ma rimane ancora visibile grazie in anticipocodice:public class Frame1 extends JFrame{ .... JToggleButton Pulsante = new JToggleButton(); ... public Frame1(){ ... Pulsante.addItemListener(new PulsanteItem()); ... } class PulsanteItem implements ItemListener{ Frame2 riduci = new Frame2(); public void itemStateChanged(ItemEvent e) { int status = e.getStateChange(); if(status == ItemEvent.SELECTED) { System.out.println("Tasto Schiacciato"); new Frame2(); } else System.out.println("Tasto Rilasciato"); //Qui chiamo tramite un oggetto il metodo contenuto nell'altroframe riduci.Nascondi(); } } } --------------------------------------------------------------------- public class Frame2 { JFrame frame = new ResultSetFrame(); public Frame2(){ Visualizza(); } public void Visualizza(){ frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); frame.setLocation(400,200); frame.setIconImage(new ImageIcon("Image/frame.png").getImage()); frame.setVisible(true); } public void Nascondi(){ frame.setVisible(false); } }

Rispondi quotando