infatti credo tu sia l'unico ad aver creato l'utente sfigato... neanche esplorare le partizioni non credo di averlo mai sentito, a meno che non abbia impostato tu così fstab... cmounque...Originariamente inviato da MarK24
Salve a tutti!
Ho appena installato Kubuntu su un pc con 2 hard disk.
Durante l'installazione ho creato l'utente "standard" ma questo ovviamente non ha nessun tipo di permesso neanche quello di poter esplorare il 2° hd (anche se già montato)...
Potete darmi qualche consiglio su come dare qualche permesso a questo sfigato di un utente che sarei io![]()
PS è normale che se cerco di avviare Kuser inizi a caricare qualcosa e poi scompare come se nulla fosse?!?!?![]()
per avere i privilegi di root devi far precedere ai comandi "sudo"... ti chiederà poi la tua password, altrimenti abiliti l'amministratore con "sudo passwd root, tua pass, nuova pass amministratore, riconferma pass aministratore".
Invece per inserire il tuo utente in gruppi diversi, così da dargli la possibilità di fare più cose... sotto kde non lo so! ma comunque credo che kuser vada bene, anche se lo devi lanciare come root (o perlomeno con sudo)