Grazie Creativo, ho provato ed è la via giusta. Qualche volta le soluzioni ci fanno gli sberleffi sul muso e non siamo capaci di vedederle o intuirle.
Per Thomas: io non sono un professionista ed ho molto da imparare e come spesso si fa in informatica imparo per passi successivi copiando, modificando secondo le mie necessità e strappandomi i capelli. Il mio unico lavoro, cui ora vorrei dare un aspetto più "professionale" è un sito per una mezza maratona organizzato da una associazione sportiva, che si svolge nella mia città. Il sito permette l'iscrizione alla gara. Conferma via e-mail l'iscrizione all'atleta, invia i dati alla locale sezione dei cronometristi, salva i dati in un database e c'è un'area riservata che permette a membri dell'organizzazione di prelevare i dati. Giuro che di mio c'è ben poco se non tutto il lavoro nacessario a capire come funzionano le cose fatte da altri, cui anche se sconosciuti va la mia gratitudine, ed a fare le modifiche necessarie. Trovo veramente grande la collaborazione e la pazienza di gente che, come te e Creativo, aiutano quale imbranato come me. Memore di questo spero un giorno di poter fare la stessa cosa.
Un abbraccio cordiale.