Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Per chi conosce Northon Ghost (sono la solita imbranata....)

ciao a tutti,
    premesso che sono ignorantella in fatto di computer e quindi spero di non fare domande banali.
    Ho spesso sentito parlare il mio capo (persona veramente burbera e antipatica!) con il suo tecnico/sistemista di "file immagine" e "immagini gostate" per installare sistemi operativi. Ho provato a chiedere informazioni più approfondite ma non mi danno mai risposte esaurienti

Ho avuto in dotazione il portatile del mio capo (un Dell): mi ha detto che la configurazione è la seguente: disco C partizionato con
    - windows xp home
    - linux (mandrake)

Ho provato a scaricare il software norton ghost e, dopo una serata intera a leggere le procedure su come usarlo, mi sono lanciata e al mattino dopo mi sono ritrovata su un disco esterno questo risultato:

_boot_Unità.v2i
    C_Unità.v2i
    C_Unità_s01.v2i
    C_Unità_s02.v2i
    C_Unità_s03.v2i
    DellUtility_Unità.v2i
    ANTONIO.sv2i
    SWAPSPACE2_Unità.v2i
    Unknown_Drive.v2i

Mi aiutate a capire cosa ho fatto? Io credevo di ritrovarmi la copia esatta di tutte le mie cartelle presenti sul portatile.....
    Come potrei "tirare sù un sistema operativo" (bella frase ma non è mia: l'ho copiata spudoratamente dal sistemista) utilizzando quei file ottenuti con norton ghost?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    i file che ti sei ritrovata, non sono altro che dei file "immagine" del disco, che praticamente apri quando vuoi ripristinare il sistema operativo.

Praticamente te hai quei file (che non so di preciso a cosa corrispondono, in quanto tu dovresti aver scelto con che nome salvarli), se vuoi ripristinare alcuni file sul Hard Disk, basta che tu apra norton ghost e gli dai di ripristinare i file dai file immagine che selezioni te. Oppure in casi critici, se vuoi rispristinare tutto il sistema operativo perchè si è piantato, basta che avvivi Norton Ghost da boot (cioè avvi il computer facendo leggere per prima l'unità cd contenente il cd di boot di norton ghost) dopo un po, di chiederà quali sono i file che permettono il ripristino del sistema e te li selezioni dalla cartella dove sono contenuti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ho provato a scaricare il software norton ghost ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ora approfitto della tua disponibilità....

se vuoi rispristinare tutto il sistema operativo perchè si è piantato, basta che avvivi Norton Ghost da boot (cioè avvi il computer facendo leggere per prima l'unità cd contenente il cd di boot di norton ghost)
    Se ho tutti i miei file ottenuti con ghost su un disco esterno (non un cd-rom), come faccio a far leggere per prima quest'unità?
    Ehmm... di computer ne so proprio poco...

Credo che il mio intero disco C: sia stato spezzettato in più files:
    C_Unità.v2i
    C_Unità_s01.v2i
    C_Unità_s02.v2i
    C_Unità_s03.v2i
    Come potrei fare se dovessi ripristinare tutto il sistema operativo visto che poi la procedura di 'norton ghost' mi fa selezionare un solo file alla volta?
    Non rischio di ripristinarlo in maniera incompleta?

Grazie ancora!!

Utente di HTML.it L'avatar di swan_x
    devi semplicemente dargli la prima (C_Unità.v2i ) x il ripristino, le altre le prenderà lui di conseguenza!
    in quella è contenuto un indice x ricostruire tutto il tuo sistema cge ora risulta spezzettato

Permessi di invio