Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

aiutate un nuovo utente?

ciao a tutti,
    sono nuovo e non credo esiste un posto migliore di questo per chiedere aiuto.
    premetto che non sono per niente pratico di html e siti internet ma mi è stato commissionato un piccolo lavoretto da fare.
    dovrei sistemare un pò questo sito www.pomidoro.net (che non ho fatto io).
    in particolare nella sezione che riguarda le foto dei prodotti dovrei inserire al loro fianco delle miniature sulle quali cliccando si apre una pagina con la foto un pò più grande.
    in pratica devo scattare delle foto e ovviamente aggiornare il sito con le modifiche appena descritte.
    la domanda è: che tipo di programma mi serve? sicuramente un editor ftp, giusto? inoltre credo debba lavorare sul file originale sul quale è stato creato il sito, mi sbaglio?
    mi potete dare una mano? magari indicandomi qualche buon programma per modiifcare siti già esistenti e non troppo complicati?
    e poi per aggiornare online mi servono i dati del gestore del dominio, giusto?
    scusate se mi sono dilungato troppo ma non so dove altro rivolgermi
    grazie in anticipo

tom

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Re: aiutate un nuovo utente?

Originariamente inviato da tautom78
    ciao a tutti,
    premetto che non sono per niente pratico di html e siti internet ma mi è stato commissionato un piccolo lavoretto da fare.
    Scusa la mia indiscreta curiosità: perché hai accettato il lavoretto? Ma soprattutto, perché te lo hanno commissionato se non sai nulla di siti web?

[...]la domanda è: che tipo di programma mi serve? sicuramente un editor ftp, giusto? inoltre credo debba lavorare sul file originale sul quale è stato creato il sito, mi sbaglio?
    mi potete dare una mano? magari indicandomi qualche buon programma per modiifcare siti già esistenti e non troppo complicati?
    e poi per aggiornare online mi servono i dati del gestore del dominio, giusto?
    Ti occorre un editor HTML o un semplice blocco note, un programma FTP per upload/download dei files.

Sì, ti occorrono i dati per la connessione FTP.

Una volta che sei riuscito a connetterti con l'FTP puoi scaricare sul tuo computer i file originali che sono attualmente on line.
    Per sicurezza fai un backup e poi lavora tranquillamente sui file originali.

Re: Re: aiutate un nuovo utente?

Originariamente inviato da Umanista
    Scusa la mia indiscreta curiosità: perché hai accettato il lavoretto? Ma soprattutto, perché te lo hanno commissionato se non sai nulla di siti web?
    non lo pagheranno

Utente di HTML.it
    principalmente perchè ha bisogno di qualcuno che le faccia le foto, infatti la sistemazione del sito internet è una cosa successiva e poichè chi ha creato il sito non è più in italia x motivi di lavoro ho accettato di farlo perchè è una cosa che mi è sempre piaciuta.
    ovviamente non verrò pagato quanto un professionista ma verrò pagato comunque, su questo non ci piove...

un editor html, ce ne è qualcuno che consigliate in particolare?
    idem per l'ftp?
    grazie x l'aiuto

Non so se ho capito bene, ma quello è un sito in flash, dunque credo che le cose si complichino decisamente.

Eh sì, direi che se non hai conoscenze di Flash, sia difficile per te, se come dici non hai nozioni neanche di semplice HTML.

Buona fortuna

Utente di HTML.it
    come ho già detto
    per sistemare il sito non ho nessuna urgenza, è una cosa che poso fare con calma in un secondo momento. mi sto semplicemente portando avanti, sono diposto ad apprendere per imparare.
    esistono editor html piuttosto semplici o programmi ftp che posso iniziare ad imparare?
    grazie comunque per le risposte

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    editor visuale (se proprio devi): htmlgate
    editor testuale: scintilla
    Client ftp: smartftp

tutti gratuiti e/o opensource
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ciao,
    dici che mi conviene più imparare ad utilizzare un editor di testo?
    guarda un pò di tempo fà iniziai un corso da autodidatta per scrivere html, a questo punto visto che è una cosa che mi piace, mi conviene riprendere il corso e poi magari sitemare il sito, faccio bene?
    grazie comunque per la dritta x i programmi

p.s. mi hanno anche consigliato easy web editor, che ne dici?

Forse non hai capito me, per editare flash hai bisogno di flash, e nessun editor testuale ti può minimamente interessare. Per imparare flash hai bisogno di molto studio e di qualche corso.

Permessi di invio