Io penso che se una persona stampa un documento web è perchè le interessa il suo contenuto, non i suoi orpelli (che invece a schermo vanno bene).Originariamente inviato da Arathorn
grazie della risposta.
In effetti vorrei che venissero stampari gli sfondi delle tabelle perche' contengono proprio tutta la grafica della pagina.
E quindi se non attivo quell'opzione e stampo, il risultato è che mi stampa una pagina bianca con solo le scritte nere, senza nessun layout.
Nel caso delle tabelle, presentando esse dei dati in relazione riga-colonna (tabellari, appunto) la resa in stampa deve essere effettivamente ben studiata. Ecco che potresti creare un foglio di stile CSS da far caricare in automatico al browser proprio quando si lancia la stampa. E' molto semplice come meccanismo.
P.S. Non stai usando le tabelle per il layout, vero?
Ti do ragione. Potresti, allora, creare una pagina che spiega chiaramente e nel dettaglio come attivare l'opzione nei browser più diffusi.Avevo anche io pensato di mettere un indicazione di attivare quell'opzione ma ho pensato che forse fosse troppo difficile per utenti di medio bassa conoscenza del web.

Rispondi quotando