Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: password() mysql

password() mysql

ho fatto già una ricerca ma senza risultati..
    devo recuperare le password degli utenti di un mio vecchio sito inserite con campo password() in una tabella di mysql. Il nuovo db (sto installando wordpress) per registare gli utenti usa probabilmente md5 visto che il campo è un varchar(64).

non riesco a trovare una soluzione.

Ciao, per quanto ne so md5 non è reversibile, quindi quello che puoi fare è copiare tutte le righe così come sono nell'altra tabella, in questo modo gli utenti dovrebbero mantenere la password.

Di solito un hashing è irreversibile, in quanto i dati vengono proprio persi, sia che tu usi il campo PASSWORD su una stringa di 100 lettere che di 2 lettere, ricevi un hash di 41bit (oltre il mysql 4.1)
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

penso proprio che tu abbia ragione.. a quanto pare non c'è verso. Anche copiando i dati del campo password non andrebbe bene. E' cmq una seccatura obbligare (??) tutti gli utenti a registrarsi di nuovo!

Copiandoli, nel nuovo db dovresti usare la funzione PASSWORD comunque, che però è meno affidabile di md5() e sha1(), lo leggevo su un articolo oggi....

Comunque dai un'occhiata qui:
    http://archives.postgresql.org/pgsql...1/msg00028.php
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Originariamente inviato da Sora88
    Copiandoli, nel nuovo db dovresti usare la funzione PASSWORD comunque, che però è meno affidabile di md5() e sha1(), lo leggevo su un articolo oggi....

Comunque dai un'occhiata qui:
    http://archives.postgresql.org/pgsql...1/msg00028.php
    ti ringrazio, penso che avrò un po' da "lavorare"

Nulla

Permessi di invio