Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: estrarre dati da count

estrarre dati da count

Buon giorno,
    io utilizzo la query "SELECT titolare, COUNT(ID) FROM utenti GROUP BY titolare" in una tabella di 2 colonne in cui nella prima c'è il nome del titolare che ha venduto una carta e nella seconda il numero di carte vendute. Come si fa a vedere l'intera tabella in una pahina php?

Allora spiego meglio se magari non avete capito. Io ho una tabella che si chiama utentistatico e uso la query che ho scritto prima per vedere quante carte ha venduto ogni titolare, e sul mysql admin la query funziona. Il problema è che se io faccio mysql_fetch_array della query mi viene fuori solo la prima riga sulla pagina php, solo che per comodità vorrei vedere l'intera tabella (tutte le righe) nella pagina php, così che ogni volta non debba andare su mysqladmin. Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    $select = "SELECT titolare, COUNT(ID) FROM utenti GROUP BY titolare";
    $query = mysql_query($select)or die(mysql_error());
    echo "<table>";
    while($res = mysql_fetch_array($query)){
    echo "<tr>";
    foreach($res as $dati){
    echo "<td>".$dati."</td>"
    }
    echo "</tr>";
    }
    echo "</table>";
    Prova e dimmi se va bene.

Andare va però invece di scrivere così:

nome_titolare_1 numero_carte_1
    nome_titolare_2 numero_carte_2

scrive così:

nome_titolare_1 nome_titolare_1 numero_carte_1 numero_carte_1
    nome_titolare_2 nome_titolare_2 numero_carte_2 numero_carte_2

Cmq mi spieghi le funzioni che hai usato?

ho usato il while che esegue un ciclo. Con il fetch_array crei un array con tutti i valori di un record e quindi si fermava al primo.Con il while legge tutti i record uno dopo l'altro e li stampa tutti(uno dopo l'altro). il foreach e un altro tipo di ciclo diciamo utilizzato per array.
    foreach($array as $dati) = $array il tuo array con tutti i dati di un record . Fra le graffe del ciclo { echo $dati} eseguo una stampa(o una qualsiasi operazione) per ogni singolo dato nella'array in ordine dal primo all'ultimo, quindi li stampa uno dopo l'altro.Come puoi notare ho messo il tag <table> fuori dal ciclo per creare l'inizio tabella e prima del foreach <tr> per iniziare la prima riga(una riga sola per ogni record/array della tabella). <td>per creare le colonne sulla stessa riga e di nuovo </tr>(chiusura) per andare a capo dopo la fine dei dati dell'array.</table> fine tabella fuori dal ciclo.

Grazie di tutto, mi hai risolto una roba in cui ho sbattuto la testa 3 giorni (tra l'altro ho anche capito bene la spiegazione, compliemnti).
    Mi faresti cmq il piacere di fare si che vada bene e si veda come lo voglio?
    Grazie

cioe'??

Cioè mi stampa i dati 2 volte come nell'esempio che ti ho fatto prima.
    Li stampa così (incensuro un pò con gli asterischi per la privacy):
    cristoforo pie****ski cristoforo pie****ski 5 5
    webmaster@****nich.it webmaster@****inich.it 19 19

invece dovrebbero essere così:
    cristoforo pie****ski 5
    webmaster@****nich.it 19

forse ho capito: il ciclo ripete la colonna 2 volte quanti sono i record della tabella, però come risolvo?

Ciao , scusa ma ieri son dovuto scappare.. Nel db hai i campi doppi? se si capisco il perche'. Il ciclo legge riga per riga e stampa tutto.

Permessi di invio