Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

XP Pro: impossibile avviare Modalita' Provvisoria

Il computer (non ce l'ho sottocchio,mi collego con logmein),assemblato,Pentium 4,1500MB RAM, 3200MHZ, XP Pro.
    Nessuna partizione. Hard disk esterno USB sempre collegato.

Cessa di funzionare e si cambia la Scheda Madre.
    C'e' stata difficolta' a reperire la stessa scheda madre,ma pare che ci siano riusciti.

dopo un po' di giorni fi buon funzionamento suggerisco di andare in Modalita' Provvisoria per verificare un account,ma il pc NON riesce ad andarci facendo il consueto F8.

La persona al pc si accorge di aver dimenticato un DVD nel lettore da tre o quattro riavvii.

Allora suggerisco di fare da Msconfig/Avvio Diagnostico e questo funziona. Per prova,dopo reboot,si va da Msconfig/Boot.ini/Safemode per provare a entrare in Mod.Provv.,ma a quel punto il pc entra in un loop continuo:
    da' l'opzione 1-Modalita' Provvisoria o/ 2-Avvio di windows ,ma in entrambe i casi si riavvia ripresentando la stessa opzione all'infinito e non c'e' che resettare e chiudere.

Quale stategia adottare ???
    E' possibile che una scheda madre non esatta possa provocare una defaillance del genere?
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

hanno reinstallato il s.o. dopo aver cambiato la mobo ?
    la domanda è banale ma chissà ...
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it
    A me e' stato detto che no,dato che la scheda era uguale.
    Arks

nessuna scheda è mai uguale a un' altra, anche se fanno parte dello stesso lotto di produzione. le differenze, seppur minime, vengono sempre "avvertire" dal s.o. .
    può anche darsi che sia qualcos' altro, ma già è un miracolo che abbia funzionato appena installata. direi che il minimo prima di una diagnosi più approfondita è formattare
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it
    lorisino, trattandosi di individuo con il quale ho penato per 1 anno perche' non facesse inutile file Sharing con altro suo pc, che ho penato tre mesi perche' installasse Acronis per evitare problemi di reinstallazione e a tutt'oggi non ha fatto ancora una immagine utile, che non vuole perdere piu' di 20" in qualsiasi spiegazione o installazione, capirai perche' spero ancora di trovare una soluzione che permetta di non dover formattare di nuovo.......

ps-ho ancora due gg per trovare una soluzione teorica.
    E' quindi impossibile,da cio' che dici,che non ci sia
    una qualche variazione o sbavatura dopo un cambio di scheda
    madre.......se fosse quindi per questa ragione,forse si puo'
    tentare un Repair- reinstall prima di formattare......
    Arks

Originariamente inviato da Arks
    lorisino, trattandosi di individuo con il quale ho penato per 1 anno perche' non facesse inutile file Sharing con altro suo pc, che ho penato tre mesi perche' installasse Acronis per evitare problemi di reinstallazione e a tutt'oggi non ha fatto ancora una immagine utile, che non vuole perdere piu' di 20" in qualsiasi spiegazione o installazione, capirai perche' spero ancora di trovare una soluzione che permetta di non dover formattare di nuovo.......
    un elefante isterico che vuole imparare a suonare il violino
    mi rimane solo un consiglio: spennalo !
    Musica contemporanea

Permessi di invio