Io uso il MAC, e fino a quando usavo un Access Point mi era possibile utilizzare una connessione PPPoE. La connessione mi permetteva di connettermi e disconnettermi cliccando un'icona. Ma la connessione wireless cadeva e ho preso un router.
Da quando ho preso questo router (d-link DSL-504T9) mi dà la possibilità di connettermi solo attraverso DHCP. Infatti se cambio il tipo di connessione e metto PPPoE l'indirizzo IP della macchina non viene assegnato e non riesco a connettermi. Se entro invece nelle impostazioni del router cliccando l'indirizzo IP del router 192.168.1.1 e inserendo la password, disattivo il DHCP succede che dal sistema operativo del Mac mi viene assegnato un indirizzo IP ma mi dice che la scheda ethernet (il router) non è collegato.
Cosa faccio? Tengo tutto così com'è? Il fatto è che non ho alternativa nel disconnettermi se non quella di staccare il cavo ethernet.
Volevo sapere se con il firewall integrato nel router e con il firewall del sistema operativo posso andare tranquillo e stare connesso su Amule tutto il giorno.
Ciao e scusate l'ignoranza!
f.