Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

sembro fuori tema... javascript e flash

Ciao,
    sto cercando di fare interagire una pagina html con un filmato flash; la parte in flash è pronta, quindi mi servirebbero delle delucidazioni sulla parte javascript che permette questo.

Brevemente:
    tramite un link presente nella pagina html vorrei richiamare una funzione contenuta in un filmato flash.
    Tramite una funzione javascript, che ho trovato, riesco ad inviare il metodo Play() all'oggetto filmato flash ma non riesco a richiamare una determinata funzione al suo interno. C'è un modo per farlo?

Questa è la discussione: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=f67...

Grazie.
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non ci dovrebbero essere grossi problemi, se non le note limitazioni di compatibilita'

approfondisci nella guida (http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8)
    la parte relativa all' interazione javascript > flash

ciao

Re: sembro fuori tema... javascript e flash

Originariamente inviato da ilpiubello
    C'è un modo per farlo?
    soluzione "spicciola" ... dichiari le funzioni al primo frame, creai tanti frames quante sono le funzioni da richiamare da javascript e metti label apposite (ogni label il nome della funzione da richiamare)

lo scope della variabili in _root rimane globale, quindi zero problemi a richiamare la label con la funzione che ti interessa e a sfruttare tale funzione

P.S. in Flash 8 per richiamare JS hai l' ExternalInterface ... favolosa, soprattutto perchè non fa il click (ma va affiancata per compatibilità con altri browsers al solito getURL('javascript:etc'))
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Grazie ragazzi.
    Credo proprio di aver trovato la soluzione, pensavo infatti di usare il metodo TCallLabel perché mi sembra il migliore.

Vediamo se riesco a farlo funzionare...
    FaX

E' perfetto!

Grazie mille
    FaX

Permessi di invio