Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dubbio Atroce !!!

Utente di HTML.it

Dubbio Atroce !!!

Salve a tutti, vi spiego in poche parole cosa mi è successo,
    oggi a mio padre è arrivata una telefonata di in cui gli si chiedeva se volesse lo sconto telefonico sulle telefonate e varie promozioni etc etc..
    Mio padre credendo che fosse TELECOM ha detto di voler aderire al servizio.
    Alla fine della telefonata la signorina gli ha detto che si trattava di TELE2.
    Quando mio padre me lo ha detto non vi dico i salti che ho fatto, al che abbiamo telefonato subito al CALL CENTER di TELE2 per chiedere di poter disdire tutto e di voler restare con TELECOM e la signorina del CALL CENTER mi ha risposto di non poter disdire niente finche questo non fosse attivo e mi ha dato eventualmente il loro indirizzo a cui mandare una raccomandata per chiedere che non sia attivato nulla.
    A questo punto le mie domande sono:

1) visto che la telefonata era registrata consente a loro di avviare il tutto ?

2) Io ho l'ADSL con TELECOM, se mi attivassero il loro servizio per la fonia che conseguenze avrei ?

PS: domani mando subito la raccomandata e speriamo bene

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Dubbio Atroce !!!

Originariamente inviato da MoRbO
    Salve a tutti, vi spiego in poche parole cosa mi è successo,
    oggi a mio padre è arrivata una telefonata di in cui gli si chiedeva se volesse lo sconto telefonico sulle telefonate e varie promozioni etc etc..
    Mio padre credendo che fosse TELECOM ha detto di voler aderire al servizio.
    Alla fine della telefonata la signorina gli ha detto che si trattava di TELE2.
    Quando mio padre me lo ha detto non vi dico i salti che ho fatto, al che abbiamo telefonato subito al CALL CENTER di TELE2 per chiedere di poter disdire tutto e di voler restare con TELECOM e la signorina del CALL CENTER mi ha risposto di non poter disdire niente finche questo non fosse attivo e mi ha dato eventualmente il loro indirizzo a cui mandare una raccomandata per chiedere che non sia attivato nulla.
    A questo punto le mie domande sono:

1) visto che la telefonata era registrata consente a loro di avviare il tutto ?

2) Io ho l'ADSL con TELECOM, se mi attivassero il loro servizio per la fonia che conseguenze avrei ?

PS: domani mando subito la raccomandata e speriamo bene
    Tele2 non ha linea proprie per cui lavora su Telecom.
    Quindi:
    1 - la linea fonia Telecom rimane
    2 - l'ADSL Telecom rimane (infatti, anche se tuo padre avesse accettato l'ADSL di TELE2, ai primi tentativi Telecom rifiuta il distacco della propria, x cui sei in tempo a disdire)
    3 - La fonia di Tele2 la puoi usare anteponendo il 1022 al numero, quindi non sei obbligato, a meno che ...
    4 - ... ti abilitino la preselezione automatica su Tele2; in tal caso basta fare il contrario, cioè anteporre il 1033 (prefisso di telecom)
    5 - Cmq, con tele2 risparmi una cifra !!!!
    6 - Le abilitazioni via telefono devono SEMPRE essere confermate da documentazione firmata !!!! Quindi, ti possono abilitare qualsiasi servizio ma se poi non firmi sono in difetto.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    benissimo, ti ringrazio tantissimo, quindi quasi quasi mi conviene accettare l'offerta, cmq si da quello che mi ha detto abilitavano la preselezione

Utente di HTML.it

Re: Re: Dubbio Atroce !!!

Originariamente inviato da Misterxxx
    Tele2 non ha linea proprie per cui lavora su Telecom.
    Quindi:
    1 - la linea fonia Telecom rimane
    2 - l'ADSL Telecom rimane (infatti, anche se tuo padre avesse accettato l'ADSL di TELE2, ai primi tentativi Telecom rifiuta il distacco della propria, x cui sei in tempo a disdire)
    3 - La fonia di Tele2 la puoi usare anteponendo il 1022 al numero, quindi non sei obbligato, a meno che ...
    4 - ... ti abilitino la preselezione automatica su Tele2; in tal caso basta fare il contrario, cioè anteporre il 1033 (prefisso di telecom)
    5 - Cmq, con tele2 risparmi una cifra !!!!
    6 - Le abilitazioni via telefono devono SEMPRE essere confermate da documentazione firmata !!!! Quindi, ti possono abilitare qualsiasi servizio ma se poi non firmi sono in difetto.
    No, non è così, la legge purtroppo, consente l'attivazione a distanza, a patto che vengano descritte le condizioni del contratto, per contro no, ed inoltre, devono anche informare, della possibilità di recesso.
    Il modo usato da TELE2, è alquanto fuorilegge, attiva i servizi, senza dire come poter esercitare il diritto di recesso, dato che non si sa mai con chi si sta parlando.

benissimo, ti ringrazio tantissimo, quindi quasi quasi mi conviene accettare l'offerta, cmq si da quello che mi ha detto abilitavano la preselezione
    Nel caso, ti consiglio di verificare la prenotazione dell'ADSL che - se non vuoi - devi disdire (non coesiste con quella Telecom).
    Anche la preselezione la puoi disdire, anche solo chiedendo a Telecom (che sarà felice di farlo!).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Misterxxx Anche la preselezione la puoi disdire, anche solo chiedendo a Telecom (che sarà felice di farlo!).
    Se la si chiede a TELE2, fa ostruzionismo ad annullarla.
    Se, invece, la si chiede a TELECOM, è senz'altro meglio, ma c'impiega tantissimo, anch'essa, perchè TELE2, non molla l'osso facilmente.

Utente di HTML.it
    Bene, dopo tutte queste info. sono forse arrivato alla conclusione più ovvia da attuare :

- Domattina manderò una raccomandata alla sede di tele2 dove dirò di non attivare assolutamente nessun servizio sulla mia linea.

No, non è così, la legge purtroppo, consente l'attivazione a distanza, a patto che vengano descritte le condizioni del contratto, per contro no, ed inoltre, devono anche informare, della possibilità di recesso.
    La legge glielo consente anche nel caso il colloquio non sia avvenuto col titolare dell'abbonamento telefonico ?

Utente di HTML.it
    Bene, dopo tutte queste info. sono forse arrivato alla conclusione più ovvia da attuare :

- Domattina manderò una raccomandata alla sede di tele2 dove dirò di non attivare assolutamente nessun servizio sulla mia linea.

La legge glielo consente anche nel caso il colloquio non sia avvenuto col titolare dell'abbonamento telefonico ?
    Se non ricordo male, sì!
    Manda loro una diffida dall'attivare qualsiasi servizio, pena una querela.

No, non è così, la legge purtroppo, consente l'attivazione a distanza ...
    Non ricordo nessuna legge che preveda contratti verbali...
    Insisto, non sono legali se non confermati con documenti firmati (e già non è molto legale neanche questo).
    A me hanno attivato una preselezione automatica telefonicamente. E' bastato chiedere i documenti firmati ed è svanita all'istante.
    Basti pensare ad una eventuale controversia: il giudice chiede di vedere il contratto e .... cosa gli porti un'audio-cassetta?
    Altra cosa è l'attivazione on-line che lascia una traccia...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Non ricordo nessuna legge che preveda contratti verbali...
    Insisto, non sono legali se non confermati con documenti firmati (e già non è molto legale neanche questo).
    A me hanno attivato una preselezione automatica telefonicamente. E' bastato chiedere i documenti firmati ed è svanita all'istante.
    Basti pensare ad una eventuale controversia: il giudice chiede di vedere il contratto e .... cosa gli porti un'audio-cassetta?
    Altra cosa è l'attivazione on-line che lascia una traccia...
    Sono sicuro di ciò che ho risposto, perchè, una mattina, vidi in TV, un'intervista ad un avvocato di un'Associazione dei Consumatori in merito all'argomento, e la risposta era più o meno ciò che ti ho detto, ecco perchè non si può stare tranquilli.
    Poi, è arcinoto, che si tratti di una transazione conclusa al di fuori dei locali commerciali, ed è regolamentata, con la possibilità di ripensamento entro (credo) 10 giorni lavorativi, infatti, le compagnie telefoniche, utilizzano il trucco di rispondere al call center di non poter annullare l'ordine per far scadere i giorni di recesso. Se però, vi è frode, i tempi si allungano!

Permessi di invio