Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[php] creare dir con permessi a 777

io faccio così:
    codice:
    mkdir("../ufiles/mcrdvc06/{$directory}",0777);
    ma nel momento in cui accedo a quella cartella vedo che ha i permessi a 775. Ho provato anche ad omettere il parametro perché sul manuale trovo che di default crea la dir con tutti i permessi abilitati, ma non cambia nulla. Quindi come posso far per creare una directory con i permessi che voglio io?

grazie mille
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    sei in locale? Se no, magari l'hoster non ti permette di modificare i permessi alle cartelle... vedi se riesci a compiere l'azione voluta via client ftp
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    oppure prova così, non si sa mai:
    mkdir("tuadir", decoct(777));
    ciao

si si! il server su cui lavoro è nostro (della ditta) quindi posso fare un pò di cose, e via ftp riesco tanquillamente.

per ora ho risolto facendo così:
    codice:
    mkdir("../ufiles/mcrdvc06/{$directory}",0777);
    chmod("../ufiles/mcrdvc06/{$directory}",0777);
    ed effettivamente mettendo il chmod ho poi verificato e la cartella ha i permessi settati a 777. Quindi perché semplicemente l'mkdir non funzionava?

visto che ho risolto diversamente, mi piacerebbe capire il perché del non funzionamento giusto per sapere quale strano malfunzionamento ci fosse, o magari dove sbagliavo io
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da billo
    oppure prova così, non si sa mai:
    mkdir("tuadir", decoct(777));
    ciao
    ma io glielo passavo già in ottale il numero :master:
    seguendo gli esempi del manuale. Ed in effetti, come ho scritto sopra, il chmod con lo stesso numero 0777 funziona.

ora provo comunque anche come dici tu, si sa mai

ecco ho provato, ma va peggio, nel senso che mi crea una cartella con i permessi a 601

Utente di HTML.it
    wow

Originariamente inviato da billo
    wow
    anche perché la trasposizione ottale di 777 è 1411

Permessi di invio