Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Email validator?

Email validator?

Sto testando un validator email, basandomi su un testo di programmazione talmente contorto(basato su 5 pagine php con doppia validazione del mittente e del contenuto del messaggio), che ho perso due giorni nel validare indirizzo DA e contenuto email, mentre a me serve semplicemente validare indirizzo A e basta. Considerata l'immensa quantità di link di chiarificazione, dove è che posso collegarmi per avere una dritta.
    Grazie a tutti.

up

Utente di HTML.it
    che cosa intendi per validare? Se stai cercando di vedere se l'indirizzo email è "plausibile" (ovvero rispetta le regolette sugli indirizzi email), prova a fare una ricerca nel forum con Regex e email o espressione regolare email o altra roba del genere.

Se invece cerchi qualcosa che dato un possibile indirizzo email verifichi che la casella relativa esista davvero... mmm, tanta roba... non so mica se si possa fare...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

controllare che un indirizzo sia presumibilmente valido:
    http://www.devpro.it/php4_id_2.html

controllare che l'indirizzo sia reale:
    serve a niente, mi basta scrivere la una mail qualunque che so che esiste e scavalco tutto

tanto vale fare solo il primo di controllo, meno carico per l'applicativo, più semplice da implementare

P.S. anche per javascript, per filtrare prima ma controllare comunque sul server: http://www.devpro.it/javascript_id_105.html
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ho degli utenti che si registrano: non controllo il formato perchè è inutile e qualsisiasi persona potrà scrivere 12345@abc.it che risulterebbe valido.
    A me serve una funzione che mandi un email all'indirizzo fornito dal utente e all'interno della email che gli metto un link che l'utente deve cliccare per confermare la registrazione (ovviamente il link lo rimanda ad una mia pagina che appunto valida l'iscrizione).
    Anche la registrazione a questo forum funziona così.

Originariamente inviato da nickang
    Ho degli utenti che si registrano:
    allora è un altro discorso

non controllo il formato perchè è inutile e qualsisiasi persona potrà scrivere 12345@abc.it che risulterebbe valido.
    è un primo filtro per far capire all' utente che comunque l'indirizzo è controllato

vero che chiunque può scrivere asd@asd.de ... ma è anche vero che se non controlli ci scrivono fatti i fatti tuoi ... e l'applicativo risulterebbe poco serio, secondo me, dal punto di vista dell' utente navigante.

A me serve una funzione che mandi un email all'indirizzo fornito dal utente e all'interno della email che gli metto un link che l'utente deve cliccare per confermare la registrazione (ovviamente il link lo rimanda ad una mia pagina che appunto valida l'iscrizione).
    Anche la registrazione a questo forum funziona così.
    si, non è che sei stato chiaro all' inizio ... potevi chiedere un sistema analogo a quello di questo forum (o un mail confirmation ... validator sa di valido ) ed evitavamo di chiedere o rispondere in modo poco utile.

Cerca in questo forum poichè è un argomento molto trattato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

scusate per la poca chiarezza all'inizio. Ora farò qualche ricerca nel forum.
    grazie a tutti

Permessi di invio