Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[vb.net]console.writeline e parametri

salve a tutti
    nel sito msdn trovo sempre il codice:
    codice:
    Console.WriteLine( "The total inbox size is {0} bytes.", pop.InboxSize );
    per visaulizzare qalcosa sullo schermo...,eppure io continuo ad usare il vecchio metodo:
    codice:
    Console.WriteLine( "The total inbox size is" & pop.InboxSize &   bytes.",  );

xme microsoft consiglia il metodo sopra citato?, il mio metodo xke è considerato obsoleto? eppure mi pare il piu' semplice

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non credo sia una questione di obsolescenza, ma solo di comodità, che poi varia da persona a persona.

Microsoft - e anche io, quando posso - usa le funzioni di formattazione; risultano comode in quanto la stringa da mandare in output viene scritta "tutta d'un fiato" specificando appositi "segnaposti" per eventuali parametri da sostituire; questi ultimi vengono indicati di seguito ed è il framework stesso ad operare poi il rimpiazzo di ciascun segnaposto con il relativo parametro.

Credo che Microsoft lo utilizzi per avere codice più chiaro, separando bene la parte del testo da visualizzare e la relativa formattazione (in base al tipo di dato) dall'elenco vero e proprio dei parametri effettivi.

Io opto spesso per questa forma per lo stesso identico motivo: la leggibilità del codice, anche se non lavoro con C#/VB.NET.

Non sono poi al corrente di eventuali fattori di "performance" legati a queste scelte, ma credo che si possa sorvolare su questi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio