Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Flash e entità HTML

Flash e entità HTML

Ciao a tutti!
    Ho un problemino .. tramite amfphp pesco delle descrizioni prodotti da un database e poi le metto in un campo di testo dinamico presente nel mio movie clip. Tutto bene fin quando nelle descrizioni non compaiono delle lettere accentate.... a quel punto nel mio campo di testo mi viene mostrato il codice html relativo (per esempio è per la è ).
    Ho attivato la modalità html del campo di testo, e anche caricato la stringa in testo.htmlText, ma niente ... mi stampa sempre il codice html.
    In effetti nel db la stringa è memorizzata con quel codice, non c'è un modo per forzare flash ad interpretare i codici html?

Ho anche provato nel db a mettere "è" invece di "è" ma poi flash non la riconosce e se faccio un trace mi mostra un quadratino!

Avete soluzioni o suggerimenti da proporre?
    Manca solo questa correzione e poi posso finalemente consegnare al cliente ... che come tutti i clienti pressa XD

Vi ringrazio anticipatamente.
    Mike

Utente bannato
    codifica in utf-8

Re: Flash e entità HTML

Originariamente inviato da mikemad
    Ciao a tutti!
    Ho un problemino .. tramite amfphp pesco delle descrizioni prodotti da un database e poi le metto in un campo di testo dinamico presente nel mio movie clip. Tutto bene fin quando nelle descrizioni non compaiono delle lettere accentate.... a quel punto nel mio campo di testo mi viene mostrato il codice html relativo (per esempio è per la è ).
    Ho attivato la modalità html del campo di testo, e anche caricato la stringa in testo.htmlText, ma niente ... mi stampa sempre il codice html.
    In effetti nel db la stringa è memorizzata con quel codice, non c'è un modo per forzare flash ad interpretare i codici html?

Ho anche provato nel db a mettere "è" invece di "è" ma poi flash non la riconosce e se faccio un trace mi mostra un quadratino!

Avete soluzioni o suggerimenti da proporre?
    Manca solo questa correzione e poi posso finalemente consegnare al cliente ... che come tutti i clienti pressa XD

Vi ringrazio anticipatamente.
    Mike
    rendi la casella di testo come html e metti nel primo frame del filmato

System.useCodepage=true;

dovrebbe fungere

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non funge ...

Utente bannato
    in php
    $nuovavar = utf8_encode($vecchia);
    e passi la nuovavar
    Ovviamente la è si lascia cosi anche nel database senza codici html.
    Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di c3k
    se usi amfphp risolvi velocemente settando il charset in gateway.php con:
    codice:
    	$gateway->setCharsetHandler( "utf8_decode", "ISO-8859-1", "ISO-8859-1" );

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da c3k
    se usi amfphp risolvi velocemente settando il charset in gateway.php con:
    codice:
    	$gateway->setCharsetHandler( "utf8_decode", "ISO-8859-1", "ISO-8859-1" );
    se non riportassi a galla thread vecchi di 1 anno e mezzo sarebbe meglio

Permessi di invio