Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Domanda display none

Domanda display none

Salve io ho un problema che si verifica solo con IE

provate a visualizzare questa pagina con i due browser

http://deviofsky.altervista.org/Sito/index2.php

Se cliccate sul pulsante con firefox scende la lista e tutto ok mentre con IE il pulsante scompare VVoVe: comme mai?

codice:
    function Mostra(id){

var mostradisplay = document.getElementById(id).style.display;
    var Click = (mostradisplay == "none")? "block" : "none";
    document.getElementById(id).style.display=Click;

return false;
    }
    codice:
    <div class="tabella" id="africa" style="z-index:1;  display: none;">

<table width="26%" border="0" >
            <tr> 
              <td> <div align="left"> 
    .
    .
    .

Per prima cosa, prova ad eliminare l'attributo name="africa" dall'immagine del pulsante (che non serve). Poi modifica la funzione per renderla più "snella" ed evitare di usare nomi di variabili "particolari" (come Click):

codice:
    function Mostra(id) {
    if (document.getElementById(id).style.display=="none") {
    document.getElementById(id).style.display = "";
    }
    else {
    document.getElementById(id).style.display = "none";
    }
    }
    Infine, veniamo al problema vero e proprio. Non ho guardato dettagliatamente il codice della pagina, ma anche a me tempo fa successe una cosa simile. Il problema era un valore di id non univoco (ovvero: c'erano due elementi con lo stesso id e stranamente Firefox sbagliava "comportandosi correttamente", mentre IE rendeva invisibile il primo elemento che trovava con l'id duplicato). Non so se possa essere il tuo caso, ma prova a controllare. Fai anche attenzione a tutte le funzioni JavaScript che ti ha "creato" Dreamweaver...potrebbero fare qualcosa che va a "scombinare" la tua funzione. Solo un consiglio: se puoi evita di usare un menu fatto in Flash, tra l'altro composto da tante piccole animazioni indipendenti...la pagina perde totalmente accessibilità.

grazie... sono ben accetti i consigli...

te che mi consigli come metodo di menu? che sia professionale

Per il menu ti consiglio, dato che è il massimo per l'accessibilità e per essere aderenti ai nuovi standard web, un menu fatto in XHTML e CSS. Per il menu usi una lista non ordinata (tag <ul> e[*]) e la formatti coi CSS in modo da creare dei rollover sfruttando le immagini di sfondo degli elementi <a> contenuti negli elementi[*] della lista. Non sto a spiegarti qui il procedimento che è abbastanza lungo (è più facile farlo che spiegarlo). Ti consiglio invece di cercare qualche tutorial su XHTML e CSS in rete...ne trovi tantissimi, specie per realizzare dei menu. Così puoi sperimentare di persona la potenza dei CSS. E se posso darti un altro consiglio, lascia stare Dreamweaver che, per quando abbia fatto progressi, rimane cmq un editor visuale, inadatto a creare documenti XHTML. Il programma migliore rimane un buon editor di testo, magari più avanzato del semplice Blocco note di Windows.

qualche link?

perchè io non ne trovo di carini

Questo è un tutorial che ti dà uno spunto e ti mostra le potenzialità dei CSS nella realizzazione di vari menu verticali.

Per dei tutorial più specifici su XHTML e CSS in generale, prova a cercare anche in html.it...ce ne sono parecchi.

Permessi di invio