Originariamente inviato da chris
imagemagick è una raccolta di applicativi da linea di comando per la manipolazione delle immagini. Quello che usarai probabilmente di più è mogrify.

Per utilizzare imagemagick devi fare una serie di richieste al sistema con funzioni tipo system o exec o simili quindi devi avere i permessi necessari per accedere agli eseguibili dal web server.

Credo che esista sotto pecl (http://pecl.php.net) una libreria che si interfaccia direttamente ma non ne sono sicuro e non l'ho mai usata.

Sicura che ti serva usare imagemagick?
devo usarlo perche' uso typo3 come cms..

il mio server admin ha detto che e' tutto installato, ma io non trovo la parola "imagick" nel mio info.php ( http://sp.nailsfornature.de/infophp.php )!

non capisco che devo fare..
grossa crisi!

ho paura a testare typo3 in remoto (per quanto sia comunque un sottodominio dedicato ai test) senza imagick..

che fare?
grazie