Originariamente inviato da untamed
Per quello che mi riguarda lavoro attualmente con un hard disk esterno usb e un pendrive. Con qualsiasi distribuzione puoi utilizzarli, ma alcune sono già "pronte", mentre altre necessitano di qualche modifica al kernel.
Per la riproduzione musicale, evidentemente in slax non ci sono i codec installati, ma anche questo è un problema risolvibile con qualunque distribuzione.
Per il modem effettivamente ci sono problemi anche perchè i modem usb sono ottimizzati per windoze, ma so che è possibile renderli funzionanti.L'ideale sarebbe avere un modem ethernet.

ti ringrazio molto

P.S

Ripensandoci, avrei altri dubbi!

Con qualsiasi distribuzione puoi utilizzarli, ma alcune sono già "pronte", mentre altre necessitano di qualche modifica al kernel.
Io pensavo di installare Ubuntu. Prima avevo in mente Suse, ma col fatto che sono 5 dichi...non mi va di scaricare milioni di pacchetti che poi magari non mi servono!

Nel caso si rendesse necessaria una ricompilazione del kernel, con tale operazione è possibile poi utilizzare proprio TUTTE le periferiche usb (escluso il modem) come ad esempio webcam o altro? E poi come mai non riuscivo a montare il pen drive? Sbagliavo comando?

Per la riproduzione musicale, evidentemente in slax non ci sono i codec installati, ma anche questo è un problema risolvibile con qualunque distribuzione.
Il fatto è che la riproduzione musicale dei files nella partizione ntfs riesce, mentre quella da unità esterna in FAT32 no...ma quello è un problema marginale per ora!

Grazie ancora per l'aiuto!