Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET] Come fare a visualizzare un elenco direcord?

Salve a tutti,
    vi espongo subito il mio problema:

devo visualizzare tutti record contenuti in ua tabella di database access, in un form di VB.NET.
    che controllo dovrei usare? con il controllo datagrid non mi piace il risultato: per vedere i dati ti fa cliccare prima su un segno + (come esplora risorse di windows), in modo da visualizzare l'elenco di tutte le tabelle associate alla datagrid, poi devi scliccare sul npome della tabella e finalmente ti visualizza i record. ora, visto che devo associare alla datagrid una sola tabella, come posso fare a visualizzare tutti i dati appena si carica il form?

eventualmente, se avete in mente un controllo migliore che fà al caso mio, sono tutt'orecchi!

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Il controllo datagrid deve essere associato ad un datase ed a una tabella contenuta nel dataset

Originariamente inviato da Mychy
    Il controllo datagrid deve essere associato ad un datase ed a una tabella contenuta nel dataset
    questo lo so, ed infatti ho creato un oggetto dataset, partendo dalla tabella che mi interessa, tabella che è contenuta in un database access.
    il problema è che quando vado a vedere i dati nel controllo, prima di visualizzarli, mi fa fare quelle cose che ho scritto sopra.
    magari, per farvi capire meglio, appena posso, vi posto il codice e qualche screenshot

date uno sguardo anche a quest'altro post, grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da cibermarco
    date uno sguardo anche a quest'altro post, grazie!
    Le segnalazioni di post incrociate sono da evitare, altrimenti ti immagini il caos?

Le tue discussioni recenti sono già sufficientemente in rilievo; se scegli un buon titolo, segui il Regolamento e descrivi attentamente il problema, una risposta in merito non tarderà ad arrivare dai partecipanti del forum.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

scusa alka, ho dato uno sguardo al regolamento, ma mi era sfuggito (sono ancora nuovo )

comunque, sono riuscito a risolvere il mio primo problema, ma ora ne ho un'altro:

come faccio a rendere la datagrid NON MODIFICABILE?
    ed inoltre, l'ultima riga della datagrid è uguale all'ultima riga di una tabella access, e cioè, oltre a tutte le righe con le informazione della tabella, viene visualizzata una riga vuota (l'ultima appunto) che in access viene usata per inserire nuovi record e che nel mio caso all'interno della datagrid non mi serve a niente.
    vi prego di aiutarmi, devo finire questo programma al più presto e sono rimasto impallato per questo problema!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da cibermarco
    comunque, sono riuscito a risolvere il mio primo problema, ma ora ne ho un'altro
    Una discussione differente per ogni nuovo quesito, please.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio