Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Upload e chmod in aruba

Problema upload file con php.
    Non funzionano nč i miei script nč l'upload avatar di phpBB.
    Credo di aver capito che dipende dal fatto dei chmod. Io sono su Aruba (windows) e tramite l'ftp non mi permette di cambiare i permessi delle cartelle e quindi non mi fa fare upload di immagini.
    Possibile che sia come dico io? In tal caso che posso fare per risolvere il problema? Ci sono vie alternative per permettere a dei miei visitatori del sito di fare un upload di immagini dal loro pc?

Utente di HTML.it
    mi sembra di aver letto da qke parte che č permesso l'upload di file e qdi di settare i permessi alle cartelle solo in una/quelle contenuta/e in un certo percorso, mi sembra nella root ....

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Upload e chmod in aruba

Originariamente inviato da bade80
    Problema upload file con php.
    Non funzionano nč i miei script nč l'upload avatar di phpBB.
    Credo di aver capito che dipende dal fatto dei chmod. Io sono su Aruba (windows) e tramite l'ftp non mi permette di cambiare i permessi delle cartelle e quindi non mi fa fare upload di immagini.
    Possibile che sia come dico io? In tal caso che posso fare per risolvere il problema? Ci sono vie alternative per permettere a dei miei visitatori del sito di fare un upload di immagini dal loro pc?

su hosting windows se non erro c'č una cartella adibita agli upload.

Non č permesso come su linux fare ciō che si vuole.
    Tienilo presente per il futuro.

ciao

...

...io non la trovo...

Utente di HTML.it
    č la cartella "public" se non c'č la devi creare, i server iis "chmoddano" automaticamente tutto il contenuto della directory public a 777.

..

la cartella public ce l'ho! Ora faccio la prova...speriamo...poi ti faccio sapere..

....

niente, ho usato lo script per fare upload nella cartella public ma mi dice che mancano i permessi...(ho usato lo script che c'č su un articolo qui nel sito

novitā

Aruba mi dice che nella cartella public dovrei poterlo fare l'upload. In pratica ricopio il codice che c'č nella guida di questo sito ma non mi funziona. Eppure lo copio...

altra novitā

in pių aruba mi fa scaricare un file asp che messo nella cartella public mi fa effettivamente l'upload...quindi ne deduco che il problema č lo script php e non il chmod relativo alla cartella...
    Non č che qualcuno puō scrivermi esattamente cosa scrivere nel file con il modulo e nel file php? E infine volevo chiedere se č possibile tramite script creare delle cartelle all'interno di quella public e dentro queste fare l'upload...
    Aiutatemi...sono ormai alla disperazione...le assistenti di aruba dicevano che su hosting windows non era possibile fare nulla e ho scoperto da solo questa possibilitā...e ora vorrei sfruttarla...

[OT] Aruba windows fa schifo.
    Mi sta facendo esaurire, poi non ti fanno spostare i dati da windows a linux. Ti fanno solo passare da windows a windows+linux al costo di 10 euro all'anno fino a scadenza contratto. Per dire, se sbagli sei fregato !!!
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Permessi di invio