Ciao,
unisco più query in una. se le separo con un punto e virgola, sia da php che da mysql query browser da errore.
Da cosa dipende?codice:mysql_query("START TRANSACTION; SELECT * FROM sale; SELECT * FROM admin; COMMIT; ");
Grazie
Ciao,
unisco più query in una. se le separo con un punto e virgola, sia da php che da mysql query browser da errore.
Da cosa dipende?codice:mysql_query("START TRANSACTION; SELECT * FROM sale; SELECT * FROM admin; COMMIT; ");
Grazie
someone told me
love would all save us
but how can that be
look what love gave us
Io ho lo stesso identico problema e non sono ancora riuscito a risolverlo. Qualcuno ci può aiutare?
Il php non permette query multiple (separate dal ; ) per problemi di sicurezza.
E quindi come faccio a fare più query racchiuse tra "BEGIN" e "COMMIT" (una transazione, per intenderci)?
Per le transazioni non so aiutarti, in generale se hai due query da fare devi seguire due volte mysql_query.
Il problema è che io devo fare una transazione..
- con una query apri la transazione,Originariamente inviato da luffa
E quindi come faccio a fare più query racchiuse tra "BEGIN" e "COMMIT" (una transazione, per intenderci)?
- fai tutte le query interne, una a una
- con un'altra query chiudi la transazione
Le query multiple si possono fare con l'estensione mysqli (metodo multi_query() ), ma comunque apertura e chiusura della transazione vanno fatte comunque a parte, credo.
P.S. Magari era solo un esempio e in qual caso dico un'ovvietà, comunque per fare quelle due semplici SELECT non serve nessuna transazione.
Apparte il fatto che non ero io, ma poi credo fosse solo un esempio..P.S. Magari era solo un esempio e in qual caso dico un'ovvietà, comunque per fare quelle due semplici SELECT non serve nessuna transazione.
Mi puoi fare un esempio? Io provato così ma non funziona:- con una query apri la transazione,
- fai tutte le query interne, una a una
- con un'altra query chiudi la transazione
codice:mysql_query("START TRANSACTION;"); mysql_query("INSERT INTO Tabella ecc..;"); mysql_query("INSERT INTO Tabella ecc..;"); mysql_query("COMMIT;");Io non ho mai usato mysqli. In pratica cos'è? Come funziona?Le query multiple si possono fare con l'estensione mysqli (metodo multi_query() ), ma comunque apertura e chiusura della transazione vanno fatte comunque a parte, credo.
Siccome non sono veggente, dovresti dirmi che errore ti dà, altrimenti non posso aiutartiOriginariamente inviato da luffa
Mi puoi fare un esempio? Io provato così ma non funziona:
E' un estensione di PHP5 per sfruttare meglio le nuove funzionalità presenti dal MySQL4.1 in su.Io non ho mai usato mysqli. In pratica cos'è? Come funziona?
Funziona come l'estensione mysql, ma puoi usarla anche ad oggetti.
Nessun errore.. semplicemente si comporta come se il "BEGIN TRANSACTION" e il "COMMIT" non ci fossero!! In altre parole, non tratta le query come una transazione ma come singole query. In altre parole ancora, se la 1a query va a buon fine ma la 2a query va in errore, la prima viene eseguita comunque, anzichè annullarle entrambe!!Siccome non sono veggente, dovresti dirmi che errore ti dà, altrimenti non posso aiutarti
Non so più cosa fare...
PS: sto usando PHP 5 e MySql 5.