[supersaibal]
Originariamente inviato da Petro_suse91
Ciao a tutti.
Sto lavorando a un nuovo progetto web, una cosa abbastanza innovativa (nulla di commerciale) per la quale credo di aver scelto un buon nome.
Ovviamente ho già registrato i relativi domini, anche se c'è solo una pagina "under construction" e il layout.
Il sito è ancora in lavorazione, il lancio è previsto tra qualche mese, in primavera se tutto va bene.
Secondo voi, può essere utile o controproducente cominciare a creare un "hype" attorno al nome?
Mi sembra di ricordare che il detersivo Sole fece qualcosa del genere, a suo tempo (con degli spot in tv che dicevano Sole! Sole! ma non dicevano che cos'era)
Sul web però ho previsto almeno due rischi:
1) rischio di trovare prima di me nelle serp le pagine in cui pubblicizzo questo nome. Ora la ricerca per key = nome ha meno di 1000 risultati, tutti irrilevanti. Ma se lo metto in firma qui? Questo forum è ben messo... e con tutti i messaggi che lascio, può essere rischioso!
(eppoi
Key dice che se il nome di dominio è una Key potente, sei penalizzato col nuovo aggiornamento... vorrei evitare che diventasse una key troppo popolare, proprio per evitare questa penalizzazione)
2) Non l'ho linkato da nessuna parte, ma Google (non so come)
mi ha già trovato. Non è di questo non mi preoccupo... però, metti che qualcuno visita il sito in questione e decide di metterci un link. Anche se è improbabile. Lo spider lo vede, non trova contenuti. Quando lo lancio, potrebbe lasciarmi in sandbox per più tempo... o no?
Voi che dite? E' una buona idea, o lascio perdere e aspetto l'inaugurazione ufficiale per diffondere il nome? [/supersaibal]