Mi sembra una cosa banale.Innanzitutto le voci di menu sono dei JMenuItem non dei JMenu che mi risulti.In secondo luogo una volta che hai associato un ActionListener devi solo implementare il suo metodo actionPerformed in modo che esso abbia l'istruzione pannelloDaVisualizzare.setVisible(true)Originariamente inviato da Nunkij
Salve a tutti
ho la necessità di visualizzare un dialog da un menu a discesa clickano sulla relativa voce come i programmi windows fanno quando la voce di un menu ha i "..." dopo.
Ho creato una classe principale che disegna l'interfaccia grafica della mia applicazione inserendo i vari menu a discesa.
Poi ho creato la finestra di dialogo impostandone la visibilità a false.
Infine ho creato una classe che implementa l'interfaccia actionlistener e la vorrei collegare ad una delle voci del menu a discesa. Come posso fare?
Le voci sono oggetti JMenu. Ho provato ad aggiungere un'istanza della classe ascoltatore ma non so come fargli capire che al click del menu 1 mi deve aprire il dialog 1, al 2 il 2, ecc ecc
Qualcuno mi sa aiutare oppure dare qualche link utile per risolvere questo problema?
Grazie a chi mi risponderà!