Originariamente inviato da pierofix
Provando a rispolverare qualche reminiscenza di HTTP (che sono comunque, ahimè, poche), il documento che il browser carica è un'istantanea dello stesso scattata al momento della richiesta (tralasciando il caso di eventuali operazioni lato server in pre-stampa) al server.
E' per questo - se non ho sbagliato - che mi sento di dirti che senza ricaricare il documento o effettuare delle chiamate al server (magari tramite AJAX, per evitare il reload) non è possibile offrire all'utente la soluzione che vai cercando.
Spero - per te - di venire smentito presto da chi ne sa di più.![]()
[Edit] Parli di esperto...![]()
Ah, comunque il tutto lo si potrebbe anche fare senza il linguaggio lato server, andando semplicemente a confrontare i contenuti della pagina, o almeno parte dei contenuti. Si potrebbe scrivere da qualche parte nel codice della pagina la data di aggiornamento o la versione e poi confrontarle lato client addentrandosi un po' nel codice della pagina maneggiandolo in uno stringone.
Ma con un linguaggio lato server diventa molto più semplice la cosa.

), il documento che il browser carica è un'istantanea dello stesso scattata al momento della richiesta (tralasciando il caso di eventuali operazioni lato server in pre-stampa) al server.

Rispondi quotando