io direi che il discorso "semplificato" si potrebbe riassumere cosìOriginariamente inviato da pallabianca
Bello, peccato che non ho capito una parola![]()
Dal tipo di domanda secondo me si capiva che sono ignorante e sto appena imparando adesso; il tuo discorso è sicuramente importante, ma è fatto per gente che ne sa molto più di me.
Se hai voglia prova a rifarlo in modo umano, ma tieni conto del fatto che non sono un'esperta di AS.
Comunque, deprecato o no (da chi poi?), onClipEvent funziona benissimo (flash8), per cui io per ora lo uso, dato che per quallo che serve a me va benone; quindi se non hai voglia di perdere tempo non ti biasimo.
![]()
ho volutamente tralasciato altre parti del post scritto in altro contesto e non pertinenti...onClipEvent è un'associazione diretta al clip, scritto direttamente sul clip e quindi con scarsa o nulla capacità di controllo,
[...]
il modo di associare il codice ai clip o ai pulsanti è un'abitudine trascinata da flash 5
[...]
aggiungo una cosa, nel vocabolario "deprecato" equivale a "disapprovato"...nella pratica Macromedia ha migliorato degli aspetti di ActionScript a discapito di altri, che vengono quindi considerati obsoleti e che per questo motivo potrebbero risultare indigesti o "inutili" ai player futuri...
ti basti pensare che un tutorial di flash-mx.it usa codice di flash5 e che provato su mx2004 o flash8 non funziona...

Rispondi quotando