Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

come esportare una pagina lavorata?

Salve a tutti...
    probabilmente sto per fare una domanda alla quale esiste una risposta molto ridicola...se così scusate..sono un neofita:

ho modificato una pagina di un sito in dreamweaver e ora dovrei inviarla via mail..ma nel momento in cui viene aperta da chi dovrebbe leggerla la pagina risulta incompleta e senza immagini per quanto il alleghi anche la cartella_file della stessa pagina..

dove sbaglio?

grazie e ciao a tutti!

Prova a controllare che i percorsi delle immagini - specificati con gli attributi 'src' nel codice HTML - siano relativi e non assoluti.

Se non sai di cosa sto parlando, prova a postarci il codice relativo ad un'immagine che non si carica. Da ciò, poi, vediamo se il problema è dove dico io.

Utente di HTML.it
    OK....
    per esempio:
    img src="cartella_file/foto.jpg" width="330" height="136"

non capisco se è assoluta o relativa...

E' un percorso relativo. La cosa mi pare strana... :master:

Tu dovresti idealmente avere una cartella radice in cui sono salvati tutti i file. In questa cartella hai quindi i tuoi bei documenti .htm o .html e, allo stesso livello, la cartella cartella_file.

E' così?

Utente di HTML.it
    esatto...
    il problema è che quando esporto la pagina html con relativa cartella_file, chi poi la apre la vede senza le varie immagini...!

Lascia perdere l'esportazione. Salva i tuoi file e basta.

Facciamo così:
    1. vai sul desktop;
    2. crea una cartella di nome 'sito';
    3. al suo interno, crea una cartella 'img', in cui salvi tutte le immagini;
    4. nella cartella 'sito' salva la pagina in questione ed assicurati che i percorsi delle immagini al suo interno siano di questo tipo:
      codice:
      src="img/nome_immagine.jpg"
    5. spedisci la cartella 'sito' a chi di dovere e verifica che questo visualizzi correttamente le foto.

io credo ke la soluzione + semplice al tuo problema sia quella di aprire in ie la tua pagina html e salvarla come archivio web (file unico) e poi la invii via mail.
    così facendo salverai le immagini "incorporate" al file

Utente di HTML.it
    dunque...ho appena provato entrambe le soluzioni...ma purtroppo niente:

per quanto riguarda la prima soluzione:
    ho salvato tutti ex-novo in una nuova cartella..controllato il percorso delle immagini ad una ad una,ma continuano a non essere visualizzate..

seconda soluzione:
    nel momento in cui apro IE e tento di salvare la pagina , mi dice che non è possibile salvarla da quel percorso...

uff...

Utente di HTML.it
    uhm..dunque...news!

ho appena provato ad aprire la nuova cartella PAGINA in un altro computer e li la pagina è stata visualizzata correttamente...dunque giungo alla conclusione che la prima soluzione era appropriata,ma che la persona che riceve la mia cartella ha qualche problema nel proprio pc...!

Originariamente inviato da emangelo
    io credo ke la soluzione + semplice al tuo problema sia quella di aprire in ie la tua pagina html e salvarla come archivio web (file unico) e poi la invii via mail.
    così facendo salverai le immagini "incorporate" al file
    non esiste "archivio web"

Permessi di invio