Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Domanda semplice sulle tabelle

Salve ragazzi vorrei creare due tabelle diciamo "appiccicate": la prima tabella ha 4 righe e una colonna; la seconda tabella la vorrei una riga e una colonna..
    Questo perchè nelle 4 righe della prima tabella ci deve essere una lista di cose mentre nella seconda tabella ci deve andare un'immagine 640x480 quindi se creassi una tabella unica con due colonne, la prima riga mi prenderebbe la stessa dimensione dell'immagine ( cosa che io nn voglio perchè deve contenere solo una scritta )..
    Ho provato a fare cio col dreamweaver ma quando creo la seconda tabella, quest'ultima nn me la colloca alla destra della prima, ma la mette subito sotto l'ultima riga della prima tabella, come posso fare? grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it
    hai 2 possibilita':

o usi i css con i vari <div> e li posizioni in maniera assoluta

oppure

con le tabelle usi
    <TD colspan="4">[img]foto.gif[/img]</TD>
    nel primo td. questo comando ti unisce tutti i td della colonna in cui e' messo (lo metti nel tuo caso nel secondo td).
    questo fa in modo che tu abbia i 4 td nella 1° colonna ed uno unico nella seconda.

Se puoi scegliere, lascia stare Dreamweaver e le tabelle e usa l'XHTML e i CSS per realizzare i tuoi siti...hai tutto di guadagnato.

Permessi di invio