Buongiorno, come mai telefonado a mio numero SKYPHO da un telefomo telecom spesso e volentieri lo trovo occupato anche se non lo è, provato anche dal mio telefono telecom e mi da occupato eppure non è occupato, mistero?
Buongiorno, come mai telefonado a mio numero SKYPHO da un telefomo telecom spesso e volentieri lo trovo occupato anche se non lo è, provato anche dal mio telefono telecom e mi da occupato eppure non è occupato, mistero?
Nessun mistero.Originariamente inviato da bengerlu
Devi verificare il buon esito dell'autenticazione.
Spesso il prb è la mancata apertura delle porte necessarie sul router e/o firewalls.
Leggi le FAQ sul sito per sapre quali e quante porte devi aprire.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
grazie vado a controllare sul router netgear 834gt
Di niente.Originariamente inviato da bengerlu
grazie vado a controllare sul router netgear 834gt![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
ciao, in questo momento ho il tuo stesso problema.
Solo che non ho un router, ho un semplice modem adsl; inoltre non è il firewall, l'ho disattivato ma il problema rimane. Ho perfino riavviato la connessione ad internet, riavviato il softphone (ne ho provati due) ma niente.
Che sia un problema temporaneo di skypho?
E' un prb di autenticazione. Skypho funziona anche ora.Originariamente inviato da cicciox80
ciao, in questo momento ho il tuo stesso problema.
Solo che non ho un router, ho un semplice modem adsl; inoltre non è il firewall, l'ho disattivato ma il problema rimane. Ho perfino riavviato la connessione ad internet, riavviato il softphone (ne ho provati due) ma niente.
Che sia un problema temporaneo di skypho?
Ricorda che anche XP ha un firewall.
niente da fare.Originariamente inviato da Misterxxx
E' un prb di autenticazione. Skypho funziona anche ora.
Ricorda che anche XP ha un firewall.![]()
Sia norton firwall sia windows firewall risultano disattivati (tra l'altro ieri funzionava anche col norton attivato)
L'autenticazione viene effettuata, ho provato a riavviare più volte il programma x-lite e mi dà (come sempre) "logged in", cioè loggato.
Ho provato anche son sjphone ma niente.
A questo punto penso che il servizio lasci ancora un po' a desiderare... :master:
Lo uso da 2 mesi (accanitamente). Non ha mai fallato.
Se riesci a chiamare ma non a rispondere (sempre occupato) non sei autenticato. Oppure sei autenticato su porte non corrette (le porte corrette sono dalla 5060).
Le porte aperte devono essere:
UDP 3478 STUN
UDP 5060 SIP
UDP 8000 RTP
UDP 8001 RTCP
e oltre per ogni linea addizionale.
ma xché ieri funzionava, e ora no, tendendo presente anche che non no neanche spento il pc?Originariamente inviato da Misterxxx
Lo uso da 2 mesi (accanitamente). Non ha mai fallato.
Se riesci a chiamare ma non a rispondere (sempre occupato) non sei autenticato. Oppure sei autenticato su porte non corrette (le porte corrette sono dalla 5060).
Le porte aperte devono essere:
UDP 3478 STUN
UDP 5060 SIP
UDP 8000 RTP
UDP 8001 RTCP
e oltre per ogni linea addizionale.
Come fai ad affermare che l'autenticazione ha successo?Originariamente inviato da cicciox80
ma xché ieri funzionava, e ora no, tendendo presente anche che non no neanche spento il pc?
Logged-In?
Dimmi come hai configurato xlite.