Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Sì, anche se alcuni non subito.
    A volte faccio lavori anche con pagamenti a 90 gg.
    Quando lavori in proprio il secondo lavoro è il recupero crediti. [/supersaibal]
    non gli rispondere vuole solo accollarsi come donna delle pulizie filippina!

Utente di HTML.it
    ho installato il mio laboratorio in un appartamento di proprietà di mio padre, che lo abita da solo, nello stesso stabile dove possiedo la mia modesta magione

in effetti giuridicamente non si deve fare nulla, a meno che non si voglia usufruire di qualche agevolazione di cui non sono a conoscenza

certo non pagare l'affitto conviene, però qualche controindicazione c'è, se in effetti dentro l'appartamento ci si vive, nel senso che il cliente, se non è abituale e amico, rimane un pò a disagio a sentire gli effluvi della trippa in umido provenire dalla cucina, o lo sfrigolare delle acciughe in frittura, oppure ascoltare qualcuno che canta facendosi la barba, di là, e poi lo sciacquone del cesso, potente, inequivocabile rumore domestico, oppure beccare il sottoscritto che da una parte ha il mac acceso e dall'altra l'asse da stiro aperta, con su le camicie, e il ferro in mano

se vuoi farti pagare tanto, non devi farli venire, perchè se non c'è atrio, segretaria avvenente e poltroncine in pelle nera, pensano che sei un disgraziato o, tutt'al più, se hai la barba bianca e tanti libri alle pareti, un artista pazzo

sono scelte, tutto è meglio se lo ritieni meglio

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    ho installato il mio laboratorio in un appartamento di proprietà di mio padre, che lo abita da solo, nello stesso stabile dove possiedo la mia modesta magione

in effetti giuridicamente non si deve fare nulla, a meno che non si voglia usufruire di qualche agevolazione di cui non sono a conoscenza [...]
    [/supersaibal]
    Ti ringrazio, è questo che mi interessava sapere.
    Al resto, cioé alla trippa ecc., so già come provvedere

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Ti ringrazio, è questo che mi interessava sapere.
    Al resto, cioé alla trippa ecc., so già come provvedere [/supersaibal]
    se c'è una certezza su questo forum
    quella è D56

anche io lavoro da casa, in effetti non è granchè professionale consegnare i pc o far firmare i contratti al bar (anche se è un bar spettacolare ) ma da gennaio ho smesso di lavorare sull'hardware e quindi la necessità di ospitare i clienti è praticamente nulla

visto che da quando ho smesso di riparar pc sto guadagnando qualche soldino in piu, non escludo di prendere un ufficio.. in zona Tivoli potrebbe interessarti o ti è troppo lontano?
    l'ideale sarebbe una sorta di studio associato, come fanno i medici professionisti: prendono una sede e, a giorni ed orari diversi, la utilizzano tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    dove lavoravo io l'anno scorso era organizzato così: un'appartamento intero adibito ad ufficio.. direi abbastanza grosso.. con 1 segretaria in comune all'ingresso e 4 società diverse.. direi che si conviveva.. forse perchè cmq era abbastanza legale l'una con l'altra.. però non era un'idea malvagia

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    anche io lavoro da casa, in effetti non è granchè professionale consegnare i pc o far firmare i contratti al bar (anche se è un bar spettacolare ) ma da gennaio ho smesso di lavorare sull'hardware e quindi la necessità di ospitare i clienti è praticamente nulla

visto che da quando ho smesso di riparar pc sto guadagnando qualche soldino in piu, non escludo di prendere un ufficio.. in zona Tivoli potrebbe interessarti o ti è troppo lontano?
    l'ideale sarebbe una sorta di studio associato, come fanno i medici professionisti: prendono una sede e, a giorni ed orari diversi, la utilizzano tutti. [/supersaibal]
    Per me Tivoli è un pò scomoda, però ti ringrazio per l'invito. Ne terrò conto.

Permessi di invio