Originariamente inviato da MdE2005
Primo punto: sai ricavare i "pacchetti TCP"?
Secondo punto: sai analizzarli?
ehhh, se lo sapessi fare, non chiederei

ho scaricato tonnellate di codici di sniffers tcp VB, ma nessuno che facesse minimamente il lavoro che mi serve, cioè verificare il contenuto dei pacchetti che arrivano dal server di gioco... forse anche perchè non si capisce bene porta ed indirizzo in cui cercarli

in realtà il gioco usa proptocollo UDP (controllato con il buon vecchio netstat DOS) e sempre netstat mi dà, come indirizzo del gioco, 0.0.0.0:XXXX (dove xxxx è la porta), il vero indirizzo dei server a cui di volta in volta ci si può collegare non viene mai visualizzato da netstat, probabilmente è il gioco stesso che lo rende "non trasparente" al programma.... boh

Per quanto riguarda la comunicazione con il server quando non giochi non è detto che cessi..
il gioco (ma vedo che è cosa comune ai principali multipayer on line) aggiorna continuamente un file .log in cui riporta attimo per attimo i messaggi di console

peccato che tale aggiornamento cessi quando si passa al desktop o ad altro eseguibile (se nò il lavoro era bello e fatto) per riprendere appena viene riportato al top... questo mi fa pensare cle la comunicazione cessi

purtroppo non viene lanciata nessuna finestra di fine gara... in realtà, quando è al top, viene lanciato un messaggio vocale di fine gara, che ovviamente non viene lanciato a gioco in secondo piano, ché sennò il problema non si sarebbe proposto

per inciso, in primo o in secondo piano che sia il gioco, netstat continua a vederlo a 'sto stramaledetto indirizzo 0.0.0.0:XXXX... cercando di leggere qualcosa dalla porta xxxx con i vari sniffers di porta trovati, ho sempre visualizzato delle bellissime listview bianche... più che se fossero lavate dash... usando gli sniffers IP, se metto 0.0.0.0 mi danno errore, se metto il vero IP del server mi dicono se sono rimbambito (indirizzo sconosciuto)

cmq riprendendo la domanda di prima: qualcuno ha idea di come approfondire la conoscenza del modo in cui i multiplayers on line comunicano con i vari PC?