Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: batterie al litio

batterie al litio

Ciao a tutti!
    Stavo pensando di acquistare una fotocamera digitale, il problema è che non ne so nulla.
    Stavo valutando la PEntax Optio 60, e ho notato che ha delle batterie ricaricabili, così ho pensato che forse sarebbe megli oavere delle batterie al litio in modo che l'autonomia aumenta.

Quindi mi piacerebbe avere dei consigli da qualche intenditore:

Le batterie al litio convengono? Quanto durano delle batterie ricaricabili?

Cosa ne pensate della Pentax Optio 60?

Grazie a tutti e buona giornata!
    Vendo il mio corpo, usato garantito,nemmeno un graffio, causa inutilizzo.
    Disponibile per feste di nubilato, feste di laurea e di Laura, feste di compleanno, il tutto rigorosamente al femminile.
    Per prenotazioni o maggiori informazioni, rivolgetevi altrove.

Secondo me no, le batterie al litio durano quanto quelle ricaricabili, con l'unica differenza che queste ultime sono universali, costano 10 euro, e le trovi ovunque; invece quelle al litio sono proprietarie, spesso sono solo per uno o pochi modelli che come escono di produzione automaticamente le batterie diventano introvabili, e cmq costano sempre un botto.
    Molta gente prende una fotocamera perchè "ha le batterie al litio e quindi sono meglio", secondo me invece è un errore grossolano.
    Personalmente ero intenzionato di comprari una Canon eos 350D, la quale ha la batteria al litio, però subito dopo mi compro anche l'adattatore per le batterie AAA.

Datosi che le digitali ciucciano come cammelli ...
    mio consiglio:
    Se si usa la digitale molto spesso allora consiglio di fornirsi di 2 serie di batterie AA oppure AAA (a seconda i casi) ricaricabili e con un alto amperaggio, un ottimo caricabatterie.

Se la su usa magari solo una volta ogni 1/2 anni, allora batterie normali usa e getta!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Grazie siete stati molto chiari!

...e della fotocamera che ne pensate?

Tenete conto che l'acquisto è di mio padre, è per lui e non la usera da professionista ma da amatore...

grazie!
    Disponibile per feste di nubilato, feste di laurea e di Laura, feste di compleanno, il tutto rigorosamente al femminile.

Originariamente inviato da PoetaDilettante
    Grazie siete stati molto chiari!

...e della fotocamera che ne pensate?

Tenete conto che l'acquisto è di mio padre, è per lui e non la usera da professionista ma da amatore...

grazie!
    Leggendo varie rece qua e la e confronti vari, le pentax solitamente non sono il massimo, non mi riferisco a quel preciso modello, ma in genere ho visto che è così.

Darkmavis ti ringrazio molto per le tue risposte, penso che mio padre ormai abbia fatto l'acquisto, sarà un uso decisamente amatoriale e quindi spero che le prestazioni della Pentax siano sufficienti a soddisfare un uso di quel tipo!

Grazie ancora!

Buon week end a tutti

Permessi di invio