Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Gestire categorie / Sottocategorie / Marca

Salve,ho creato un sito internet di elettronica e dovrei gestire le categorie e le sottocategorie,il codice che ho utilizzato è asp e vorrei che appena seleziono la categoria da un select la pagina si ricarichi visualizzando questa volta la categoria e sotto la sottocategoria e dopo aver selezionato la sottocategoria sotto ancora mi compaia le marche che si trovano nella rispettiva sottocategoria,come potrei gestire il tutto?Ho qualche idea su come fare,ma non ricordo la funzione che permette appena selezionata una voce da una select che ricarichi la pagina dandomi il valore da me selezionato.
    "AZIONE E MEDITAZIONE" se non pensi a quello che fai, come puoi fare quello che pensi?
    Arkiv - Software documentale http://www.lucagiardina.com/arkiv

Crei una funzione JavaScript che fa il submit del form sulla stessa pagina che lo contiene:

codice:
    <head>
    <script type="text/javascript">
    function invia(id) {
    document.getElementById(id).submit();
    }
    </script>
    </head>
    Ho usato getElementById() perché così utilizzo il DOM standard. Ovviamente il tuo tag <form> deve avere un id che poi passi alla funzione (utile se hai più di un form, altrimenti puoi anche non passare nulla alla funzione e scrivere l'id tra le parentesi di getElementById(), ovviamente recchiuso tra apici o doppi apici in questo caso). I tuoi tag <form> e <select> devono essere fatti così:

codice:
    <form id="Modulo" action="STESSA_PAGINA.asp" method="post">
    ........
    <select name="selezione1" size="1" onchange="invia('Modulo');">
    <option value="" selected="selected">Scegli...</option>
    <option value="Scelta1">Scelta 1</option>
    .........
    </select>
    ........
    </form>
    Così facendo, quando modifichi il valore selezionato, il form viene inviato su se stesso (nota l'action impostato su STESSA_PAGINA.asp). Chiaramente, in testa alla pagina che contiene il form devi inserire codice ASP che possa recuperare i valori eventualmente inviati (se esistono, dato che la prima volta che apri la pagina, non hai questi valori). Non conosco ASP, quindi non posso farti un esempio, ma penso non avrai problemi.

Ok grazie,provo al più presto il tuo esempio
    "AZIONE E MEDITAZIONE" se non pensi a quello che fai, come puoi fare quello che pensi?
    Arkiv - Software documentale http://www.lucagiardina.com/arkiv

Permessi di invio