Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Image replacement

Image replacement

Desideravo avere un'informazione, sto provando ad utilizzare la tecnica dell'image replacement solo che ho alcune difficoltà nel decidere il posizionamente dell'imamgine.
    Esempio:
    Creo un <div id="header"> di 100 px per 100 px, al suo interno vorrei inserire un'immagine di 90px per 90px centrata..come fare?

Grazie.

Utente di HTML.it
    prova a giocare con il padding (css):

al tuo div prova ad attribuire le seguenti caratteristiche css:
    padding-top: 5px;
    padding-left: 5px;

Grazie, ti farò sapere.

Prova così:
    codice:
    <div id="header">
       Io sono il testo bla bla bla...
    </div>
    codice:
    #header
    {
       width:100px; height:100px;
       text-indent:-100em;
       background:url('sfondo_90x90.png') no-repeat 50% 50%;
    }

Con il metodo di pierofix l'imamgine si centra orizzontalmente rispetto l'header, ma per farla centrare verticalmente?
    Grazie.

Il '50% 50%' che vedi nel codice che ti ho postato si riferisce al 'background-position':

- http://www.w3.org/TR/CSS21/colors.ht...round-position

Impostato su quel valore dovrebbe proprio centrare su entrambi gli assi l'immagine.

così non fa..

nell'xhtml:
    é necessario l'utilizzo della tecnica " Pixy Cover-up span" oppure vi sono altre soluzioni possibili?

Originariamente inviato da I'm milhouse
    così non fa..
    Strano. Hai l'URL della pagina in rete?
    nell'xhtml:
    é necessario l'utilizzo della tecnica " Pixy Cover-up span" oppure vi sono altre soluzioni possibili?
    In cosa consiste questa tecnica?

Originariamente inviato da pierofix
    Strano. Hai l'URL della pagina in rete?

In cosa consiste questa tecnica?
    Purtroppo non ho la pagina in rete.

La tecnica sopra citata, la conoscerai sicuramente, sfrutta un tag <span></span> vuoto che viene utilizzato per contenere l'imamgine di sfondo coprendo il testo senza la necessità di eliminarlo dalla visualizzazione.

Il buon Gianluca Troiani..

Veniamo al dunque..vorrei realizzare un layout (a scopo didattico) come questo qui (per quanto concerne la struttura).
    Su di esso poi vorrei pasticciare con l'image replacement e altre tecniche che sto apprendendo.
    Mi daresti una mano?
    Perchè il mio css creato mi da parecchi problemi..

Se la pagina non è in rete allora saresti così gentile da postare il codice (ben depurato ed essenziale) che hai utilizzato? Sia la struttura di markup sia il foglio di stile, please.

P.S. Sì, ho capito di che tecnica si tratta. Il fatto è che io non l'ho mai usata ma sembrebbe - da quanto ho letto - un'ottima soluzione nel caso in cui una persona navighi sì con i CSS abilitati, ma senza caricare le immagini.

Permessi di invio