Non capisco il motivo di tante spese che andrebbero a favore di un masterizzatore DVD sul PC (non hai spiegato se il tuo PC ne è fornito).
Se sì, puoi fare una registrazione su DVD-RW (non acquisterei un recorder con Hard Disk ma uno semplice, che registri su DVD vergine, riscrivibile). Dopodiché lo metterei nel lettore del PC e, per mezzo di un programma di lettura DVD, che abbia anche la funzione di cattura, sia per "strisce" e sia per immagini singole, salverei il materiale che in seguito editerei col mio programma preferito. Personalmente, per la cattura, uso Power DVD (in dotazione col masterizzatore).
In più, esistono programmi che ti permettono di fare il backup del tuo DVD su PC e, volendo, in tecnologia DivX (" l'mp3 del video ", detto anche mp4). Ottieni file .avi che puoi montare come ti pare e piace con VirtualDub, un programma con licenza gratuita. Anche con quest'ultimo è prevista la cattura di immagini singole.

Dopo aver fatto il montaggio, ammesso che io abbia compreso la vera natura del tuo quesito, puoi masterizzare il lavoro finito e rivederlo sul lettore collegato al TV.

Un esempio? Registro una trasmissione di politica con tutta la pubblicità, estraggo il DVD e lo metto nel lettore del PC, salvo solo le parti utili sull'HD (col mio programma di cattura), edito il tutto, tagliando la pubblicità, e poi masterizzo un DVD-RW. Prendo il DVD "prodotto finito" e lo vedo col lettore del TV.