Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

le mie mail perse nel computer!

ciao a tutti
    ecco il mio problema:

mi si è rotta la scheda madre, quindi mettendone una nuova, hanno dovuto mettere un nuovo hd e quello vecchio (con tutti i vecchi file) è diventato hd secondario

ora... come posso recuperare le mie mail??
    (e magari anche la rubrica)

ho già letto un po' di cose qui sul forum, ho provato, ma risultati 0 (zero)

ho provato a importare con outlook e mi da come posizione dei messaggi questa:

C:\Documents and Settings\Giorgio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{3EA3EFC7-B165-4A2C-944B-53F05EF6CCDF}\Microsoft\Outlook Express\

ma di sicuro non sono li, sono (se ci sono) su un'altro hd, ma quando vado su "sfoglia" non riesco ad arrivare alla cartella corrispondente in F:\ (vecchio hd)

che altro posso fare??

mi date una mano?

grazie!!

quella cartella dovrebbe contenere i seguenti file:

Posta in arrivo.dbx
    Posta in uscita.dbx
    Posta inviata.dbx
    Posta eliminata.dbx
    Folders.dbx
    Bozze.dbx

potrebbero esserci anche altri file, dipende da quanto e come avevi personalizzato il programma.

copia tutti quei file nel nuovo hard disk sostituendo quelli già presenti. avrai tutte le vecchie mail
    Musica contemporanea

Originariamente inviato da lorisino

Posta in arrivo.dbx
    Posta in uscita.dbx
    Posta inviata.dbx
    Posta eliminata.dbx
    Folders.dbx
    Bozze.dbx

potrebbero esserci anche altri file, dipende da quanto e come avevi personalizzato il programma.

copia tutti quei file nel nuovo hard disk sostituendo quelli già presenti. avrai tutte le vecchie mail
    scusa mi autoquoto perchè non sono stato chiaro ....
    usa la funzione di ricerca di windows, cerca quei file dentro il disco F. devono per forza esserxi, amenochè sia stato formattato.
    Musica contemporanea

Re: le mie mail perse nel computer!

Originariamente inviato da monique
    ciao a tutti
    ecco il mio problema:

mi si è rotta la scheda madre, quindi mettendone una nuova, hanno dovuto mettere un nuovo hd e quello vecchio (con tutti i vecchi file) è diventato hd secondario

ora... come posso recuperare le mie mail??
    (e magari anche la rubrica)

ho già letto un po' di cose qui sul forum, ho provato, ma risultati 0 (zero)

ho provato a importare con outlook e mi da come posizione dei messaggi questa:

C:\Documents and Settings\Giorgio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{3EA3EFC7-B165-4A2C-944B-53F05EF6CCDF}\Microsoft\Outlook Express\

ma di sicuro non sono li, sono (se ci sono) su un'altro hd, ma quando vado su "sfoglia" non riesco ad arrivare alla cartella corrispondente in F:\ (vecchio hd)

che altro posso fare??

mi date una mano?

grazie!!

dovresti trovarli in

Documents and Settings\NOME UTENTE \Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{codice esadecimale}\Microsoft\Outlook Express\

Attenzione al nome utente, perchè potrebbe non essere lo stesso della nuova reinstallazione, ma si fa in fretta a capire qual'e' perchè se avevi un solo user di accesso al pc è l'unico oltre ad ADMINISTRATOR, ALL USERS e a DEFAULT USER a meno che tu non fossi proprio Administrator su win2k

Una volta individuato il percorso, fai "importa" dal menù "File" di Outlook Express

buon lavoro

Utente di HTML.it

Re: Re: le mie mail perse nel computer!

[B]

Una volta individuato il percorso, fai "importa" dal menù "File" di Outlook Express

buon lavoro
    e così ho fatto, ma quando faccio "importa" non riesco ad arrivare ad arrivare alla cartellina "impostazioni locali", non me la fa vedere, è nascosta!.

ho provato a fare anche come dice lorisino (copiare le vecchie cartelle su quelle nuove)

niente!

eppure il vecchio hd non è stato formattato, tutti gli altri file ci sono, quindi da qualche parte ci saranno anche le mail... giusto?

Re: Re: Re: le mie mail perse nel computer!

e così ho fatto, ma quando faccio "importa" non riesco ad arrivare ad arrivare alla cartellina "impostazioni locali", non me la fa vedere, è nascosta!.

ho provato a fare anche come dice lorisino (copiare le vecchie cartelle su quelle nuove)

niente!

eppure il vecchio hd non è stato formattato, tutti gli altri file ci sono, quindi da qualche parte ci saranno anche le mail... giusto?

andiamo per gradi:
    a) hai trovato sul vecchio disco la cartella che ti ho descritto?
    b) contiene i file
    Posta in arrivo.dbx
    Posta in uscita.dbx
    Posta inviata.dbx
    Posta eliminata.dbx
    Folders.dbx
    Bozze.dbx ?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: le mie mail perse nel computer!

Originariamente inviato da servizio.e-mail
    andiamo per gradi:
    a) hai trovato sul vecchio disco la cartella che ti ho descritto?
    b) contiene i file
    Posta in arrivo.dbx
    Posta in uscita.dbx
    Posta inviata.dbx
    Posta eliminata.dbx
    Folders.dbx
    Bozze.dbx ?
    si!

le mie mail perse nel computer!

si!
    allora:
    - quanto sono grandi i file ?
    - riportano approssimativamente la data di ultimo utilizzo di Outlook prima che saltasse tutto?

ho dimenticato un punto essenziale:
    prima utilizzavi Outlook Express e ora sei tornasta ad utilizzarlo, oppure usavi/usi Outlook?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lorisino

Posta in arrivo.dbx
    Posta in uscita.dbx
    Posta inviata.dbx
    Posta eliminata.dbx
    Folders.dbx
    Bozze.dbx

dopo aver spostao i file come detto sopra il risultato è quello di questa immagine:
    http://my-planet.atspace.com/imm2/index.htm

si, uso e usavo outlook

ora ho anche istallato eudora e ho provato ad importare i file li, ma niente

Permessi di invio