Scusami ho alcune domande per te:
1)Io non conosco per nulla .net, ma è possibile con questo linguaggio ottenere un programma completamente standalone, che non necessiti di un runtime per intenderci.Che ne so è possibile come si fa per altri linguaggi (ad esempio con python) bavere una sorta di versione embedded in una o più dll del runtime che consenta ad un utente windows senza runtime .net installato di eseguire comunque il programma?
2) Pubblicare su codeproject è a pagamento?Che requisiti sono richiesti (se ne vengono richiesti) al programmatore e/o al suo articolo/progetto da pubblicare?
3)Quanto è portabile .net? La portabilità se c'è è solo al livello di compilazione o anche di esecuzione? Mi spiego meglio: il primo caso è quello in cui lo stesso codice può essere compilato senza modifiche su più piattaforme, il secondo quello in cui il codice già compilato può essere eseguito su più piatatforme a patto che sia presente il runtime.
4)Non so se conosci java ma mi hanno detto (poi le prendo come dicerie perchè io non conosco nemmeno in minima parte .net) che questo linguaggio è molto molto simile, tanto da apparirne una scopiazzatura.Tu cosa mi puoi dire in proposito? Ti pregherei nel rispondere a quest'ultima domanda di evitare risposte da "tifoso", cosa che è abbastanza normale quando si usa un linguaggio e lo si è scelto come linguaggio di punta della propria professionalità, insomma per quello che ti è possibile cerca di essere obiettivo dicendomi se effettivamente trovi questa somiglianza,magari accennandomi in cosa.Ovviamnete se non conosci per nulla java ignora questa domanda.Ciao e grazie delle tue risposte.