ho un bottone "bottone1" vorrei che cliccando su questo bottone mi copi in clipboard un testo predefinito da un file txt "testo1"
qualcuno può gentilmente aiutarmi
grazie![]()
ho un bottone "bottone1" vorrei che cliccando su questo bottone mi copi in clipboard un testo predefinito da un file txt "testo1"
qualcuno può gentilmente aiutarmi
grazie![]()
penso che QUESTO possa fare al caso tuo
al massimo dai un'occhiata anche a Quest'altro
grazie per la risposta
sei sicuro che quei 2 esempi copiano in clipboard del testo da un file *.txt? a me sembra di no oppure non sono riuscito a capire dove sta la stringa in cui mettere il percorso che richiama un file *.txt esterno
pensavo fosse scontato l'utilizzo di loadVars per il caricamento del txt dall'esterno, una volta inserito in una variabile il metodo setClipboard deve fare riferimento alla variabile...Originariamente inviato da -=_]}>»ASII«<{[_=-
grazie per la risposta
sei sicuro che quei 2 esempi copiano in clipboard del testo da un file *.txt? a me sembra di no oppure non sono riuscito a capire dove sta la stringa in cui mettere il percorso che richiama un file *.txt esterno
con 68 post all'attivo non è tutto scontato (e facile) come per chi ne ha 4500![]()
Originariamente inviato da -=_]}>»ASII«<{[_=-
con 68 post all'attivo non è tutto scontato (e facile) come per chi ne ha 4500![]()
non era detto in tono offensivo, mi pareva che avessi già affrontato l'argomento in altri post
e poi fidati, neanche per chi ne ha 4500 (
VVoVe: ) è tutto scontato
![]()
non ti preoccupare non ho pensato minimamente ad un tono offensivo la mia era una triste considerazione sul fatto che non ci ho capito niente data la mia inesperienza in as![]()
allora vediamo di ricostruire il codice, innanzi tutto mi devi dire cosa contiene il txt e come si chiama...Originariamente inviato da -=_]}>»ASII«<{[_=-
non ti preoccupare non ho pensato minimamente ad un tono offensivo la mia era una triste considerazione sul fatto che non ci ho capito niente data la mia inesperienza in as![]()
grazie per la disponibilità, scusa se ci ho messo tempo a risponderti ma stavo cercando di risolvere un problema che è poi direttamente collegato a questo perchè fa parte dello stesso swf.
allora cerco di spiegarti com'è la situazione attuale:
ho creato questo swf (qui trovi il FLA ), in pratica quei bottoni (al momento 3 ma ne prevedo una 20ina) sono draggabili e se spostati al riavvio dell'swf si trovaranno dove li si è spostati. lo sfondo è vuoto ma ci andrà una mappa, quindi vorrei che cliccando su quei bottoni ognuno di essi mi copi in clipboard un testo da un file *.txt.
il file txt, che per comodità voglio dare nome 1.txt, 2.txt.. fino a 20.txt contiene le coordinate di quel punto che sono tipo:
.go 1 9948.55 2413.59 1327.23
tu mi dirai he posso fare il tutto senza usare il file *.txt ma a me serve che quelle coordinate siano prese da un file txt per poterle modificare in qualsiasi momento e senza dover accedere al fla
spero si possa fare, sopratutto perchè i bottoni hanno già un AS e magari questo può creare qualche conflitto :master:
non ho guardato il FLA perchè non credo sia necessario
allora per prima cosa ricorda che il file TXT dovrà avere un'aspetto del genere
è essenziale al fine del corretto funzionamentocodice:&variabile=.go 1 9948.55 2413.59 1327.23&
poi ogni pulsante dovrà avere associato questo codice per leggere e copiare dal file designato quella stringa in clipBoard
chiaramente poi sta a te l'utilizzo di queste info copiate in clipBoardcodice:// questo per il primo pulsante, per gli altri dovrai solo cambiare i riferimenti numerici :) on(release){ var myVars1 = new LoadVars(); myVars1.onLoad = function(ok){ if(ok){ System.setClipboard(this.variabile); } } myVars.load("1.txt"); }![]()