Sto creando un file di report come modello di fatture e roba varia. Questo report è un file rpt messo come risorsa incorportara. Come lo inserisco il crystal viewer? Poi come modifico i dati all'interno del viewer in base a dei dati che ho io?
Sto creando un file di report come modello di fatture e roba varia. Questo report è un file rpt messo come risorsa incorportara. Come lo inserisco il crystal viewer? Poi come modifico i dati all'interno del viewer in base a dei dati che ho io?
in un form devi inserire il crystal viewer... dovresti trovarlo fra l'elenco dei controlli... all'apertura del form devi inizializzare il tuo report come fai per i form e dovresti assegnargli l'origine dati... io gli assegno un dataset che ho provveduto a riempire subito prima... naturalmente quando disegno il report i campi li prendo dal dataset a cui faccio poi riferimento....
I database... la mia passione + o -
Dim credenziali As New TableLogOnInfo
Dim report As New ReportDocument
'il codice per caricare nel crystal viewer il report è:
report.Load("C:\Inetpub\wwwroot\Report\" & nomeReport & ".rpt")
poi devi impostare le credenziali ovvero
UserID ,Password, ServerName
se vai nel mio sito (indicato qui sotto) trovi un esempio completo alla sezione asp.net/vb.net
è necessario inserire un dataset? Io ho una classe, è lo stesso? Il mio file rpt è incluso nel progetto, come gli dico di prendere il file all'interno del progetto e nn come file esterno?
Ciao Iran......Originariamente inviato da sosan1
Dim credenziali As New TableLogOnInfo
Dim report As New ReportDocument
'il codice per caricare nel crystal viewer il report è:
report.Load("C:\Inetpub\wwwroot\Report\" & nomeReport & ".rpt")
poi devi impostare le credenziali ovvero
UserID ,Password, ServerName
se vai nel mio sito (indicato qui sotto) trovi un esempio completo alla sezione asp.net/vb.net![]()
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....