risolto grazie
come posso fare a fare in modo che se l'immagine non supera 100k venga direttamente copiata nella cartella img_big anzicche essere rielaborata prima di essere copiata li?
risolto grazie
come posso fare a fare in modo che se l'immagine non supera 100k venga direttamente copiata nella cartella img_big anzicche essere rielaborata prima di essere copiata li?
A nessuno interessa l'argomento? Può non avere senso rimpicciolire e rielaborare una immagine gia piccola no?...
grazie per la pillola... se non era per questa pillola eran 9 mesi d'agonia :P
...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
...::: HAVE A NICE DAY :::...
(¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
http://www.djhellclub.com
ma se io ho più campi file, e devo fare l'upload solamente se tutti i file caricati vanno a buon fine, mentre se anche uno solo non può essere caricato(magari è troppo grande), nessun file deve essere uplodato?!?!!??!
Come posso ovviare al problema?
aiuto, ragazzi lo script non mi permette di sovrascrivere le img !!
Cioè se uploado dando un nome "nuovo" si salva senza problemi se invece cerco di sovrascrivere un jpg vecchio mi da questo errore:
Warning: imagejpeg(): Unable to open './img_big/b10.jpg' for writing in /home/aweawetr/public_html/keloe/include/image.class.php on line 89
Warning: imagejpeg(): Unable to open './img_small/b10.jpg' for writing in /home/aweawetr/public_html/keloe/include/image.class.php on line 89
Perchè ? vi prego datemi una manina
altra cosa in locale funziona perfettamenteVVoVe: non è che devo sistemare i permessi ?
DOMANDA: Come faccio a sapere se ho la libreria GD installata? E nel caso non l'avessi, come me la procuro?
Grazie!
Questa pillola è davvero molto interessante e utile.
Premetto che sono niubbo con php
Ho seguito lo schema alla lettera e ho fatto questo index.php da quello che ho capito![]()
però mi da questo errore appena carica la pagina:Codice PHP:
<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
File:
<input name="file" type="file">
Nome:
<input name="new_name" type="text">
<input name="submit_upload" type="submit" value="Invia">
</form>
<?
$up = new FileUpload('./tmp');
$up->RenameFile($_POST['new_name']); //che è la variabile che arriva dal nostro form
$up->Upload($_FILES['file']); //gli mandiamo il file che arriva dal nostro form
$img = new Image('./tmp/' . $up->filename);
//$up->filename è il nome del file uploadato o il 'nuovo_nome' del file
//in caso abbiamo usato il metodo RenameFile della classe FileUpload.
$result = $img->CreateSourceImage();
$img->SaveProportionateImage('./img_big' . $up->filename, 100, 400);
$img->SaveProportionateImage('./img_small' . $up->filename, 100, 75);
$img->Free();
$up->DeleteFile();
?>
Dove ho sbagliato?codice:Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: fileupload in /membri/mulaturda/_altervista_ht/galleria/index.php on line 18![]()
Non hai incluso la classe per l'upload. Non mi ricordo se nella discussione viene creata. Se così non dovesse essere esegui l'upload senza classe ma con le funzioni di php (http://php.html.it/articoli/leggi/848/upload-con-php/). Ciao!
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
ciao a tutti...ho letto la pillola, solo che ho un problemino abbastanza antipatico! ho copiato pari pari il codice per prpovare se tt andava come sarebbe dovuto andare, solo che quando tento di uploadare una qualsiasi immagine me da questo errore "Problemi nell'upload del file DSC00383.jpg" per esempio.
sapete per favore come aiutarmi?
grazie