Mi spiego meglio.

Non verrei essere stato frainteso.
Come premesso nel precedente post, ho rilevato una mancanza, nel globalita' del discorso aperto da PiccoloElfo, non un errore.

Tutti noi usiamo e trattiamo listoni di key chilometrici, chi lavora bene se le crea anche tramite l'analisi dei proprio log, chi e' meno attento, le estrapola dai vari servizi gratuiti o a pagamento.

Tutti facciamo cosi', e ci mancherebbe.

Poi sempre per lavorare al meglio si analizza quelle key, si levano quelle che non sono attinenti a cosa tratta il nostro sito, quelle che non cerca nessuno, quelle che non rendono una lira manco a pagare personalmente le inserzioni, ecc ecc

------------

E' cosi' da sempre, ed e' opportuno che sia cosi'.

Il mio intervento era mirato a far pensare ad un aspetto sottovalutato, se non ignorato, dai seo.

Il fatto che dopo tutte le varie pulizie con filtri vari applicati alla mia lista iniziale di key, posso applicare un altro filtro, micidiale.

Questo filtro ordina le key in base alla loro forza.

Ho notato che ho scritto erroneamente! che si da per scontato che e' piu' facile puntare sulla Key1 (quella da 1kk di risultati), ovviamente intendevo la Key2, come mi ha fatto notare PiccoloElfo.

Spero che si sia capito che era un errore di scrittura, seguendo poi il contesto genereale.

-------------

In poche parole, ho un sito che tratta di allevamenti di animali, e decido di ampliarlo.

Conoscendo i gusti, i desideri dei miei utenti identifico 2 nuovi potenziali ottimi argomenti da poter trattare: allevamento delle marmotte, allevamento di furetti.

Bene, ma quale scegliere tra i 2??

Controllo e noto che le 2 key (valori ipotetici ovviamente, solo per fare l'esempio) hanno lo stesso numero di ricerche mensili, restituiscono lo stesso numero di risultati nelle serp, sono pagate alla stessa cifra dagli inserzionisti.

Quale allora tra le 2 key mi converra' sfruttare per prima, per aumentare i contenuti del mio sito??

Da questa considerazione prende spunto il mio precedente post.

-----------

Key risponderebbe che si dovrebbe tenere conto di quale key interessa ad un motore e quale meno, ma qui entriamo in un altro campo, non meno difficile di quello di sortare in base alla "forza" delle key.

---------

Chi fa spam per esempio da benissimo che non puo' usare un sito per spingere centinaia di migliaia di key, deve stare molto attento quali scegliere.

Se attacca le pesanti, con un sito nuovo, lo bannano tempo 0, se attacca le leggere, i motori lo ignorano o nel migliore dei casi gli accessi per quel sito saranno pochissimi.

Allora si parte con il puntare nel mezzo... si ma nel mezzo le key sono centinaia di migliaia, come sfoltire-selezionare il tutto ulteriormente?

-------

Chiedo scusa per il refuso nel pezzo della scelta "istintiva" tra le Key1 e la Key2 del precedente post, mi scuso di esser prolisso (ma scrivo come viene), mi spiace aver dato l'impressione di criticare la tecnica suggerita da PiccoloElfo (ci mancherebbe, sono il primo ad utilizzarla da anni ed anni, con ottimi risultati), ma non mi scusero' mai di presentare questioni nuove, che proprio in quanto nuove, "disturbano" in quanto rompono, rompono vecchi schemi mentali ormai stratificati nelle e dalle abitudini-consuetudini-formazione-convinzioni lavorative e culturali di molti seo.