Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

pulsanti con menù a tendina

Ciao, non riesco a trovare info a riguardo...
    io vorrei fare una cosa penso piuttosto semplice, cioè un pulsante che se cliccato mi fa uscire un menù a tendina a 2 voci.
    Avete suggerimenti o sapreste indicarmi dove poter leggere magari un howto?

Grazie

Prova QUI, altrimenti guarda fra i movie di flash-mx.html.it
    Ciao
    RS95

grazie... ora provo subito! ^__^

allora, ho trovato un pulsante carino che si apre a fa vedere le opzioni...
    l'ho creato in un file esterno al filmato principale in cui lo devo mettere e va tutto bene.
    Se però lo metto nel filmato principale come filmato esterno (cioè lo carico in libreria e lo trascino nel filmato principale) mi va in loop.
    Se invece lo creo nel filmato principale, visto che questo pulsante parte con uno stop, mi blocca tutti i filmati della pagina.
    Quale accorgimento devo avere per farlo funzionare correttamente?

questo è pulsante su cui ho adattato il mio.

non so se ho capito bene...
    ma se il pulsante è racchiuso in un clip, per evitare che vada in loop basta mettere uno -stop();-nel frame in cui il filmato si deve fermare.

se non è un clip basta trasformalo in un clip appunto cliccando f8.
    A questo punto stai attento però ai percorsi delle action.

cioè se prima lo mettevi sulla root e avevi una roba tipo
    codice:
    gotoAndPlay(3)
    e questa action ti faceva spostare sul frame 3 della timeline principale,
    richiudendolo in un clip devi cambiare il codice in:
    codice:
    _root.gotoAndPlay(3)

allora, il pulsante (composto da 5 frame) inizia con uno stop per fare in modo che non parta da solo e finisce con uno stop in modo che si fermi alla fine della riproduzione. C'è poi un'area di selezione che, al rollover lo fa andare in play. questo lo chiamo "filmato_pulsante".

se il "filmato_pulsante" lo metto nel "filmato_principale" nel layer "pulsate_animato" al "frame 1" e avvio il test movie, il "filmato_pulsante" mi va in loop.

se metto nel layer "pulsante_animato" al "frame 1" uno stop, mi si blocca un'altra animazione che ho creato nel "filmato_principale" e quando vado con il puntatore sul "filmato_pulsante" questo si attiva di un solo frame (praticamente si apre appena).

se seleziono il "filmato_pulsante" e gli metto lo stop mi da questo errore:
    **Error** Scene=Scene 1, layer=pulsante_animato, frame=1:Line 1: Statement must appear within on handler
    e il "filmato_pulsante" cmq non mi si apre più di un frame, mentre tutto il resto del "filmato_principale" funziona correttamente.

Penso sia quest'ultima la strada da seguire, ma cosa significa quell'errore?

Ciao mastrocielo,
    ho dato un'occhiata al file da te indicato, l'esempio utilizza l'animazione direttamente sullo stage mentre tu dovresti riprodurre la stessa situazione dentro un movieclip del filmato principale.
    Una volta preparato il pulsante, dovrai costruire il menù ed gli dovrai assegnare le relative azioni, il file che hai indicato su, usalo solo come guida.

RS95

ragazzi io ho usato questo pulsante per riadattarlo alle mie esigenze... solo che ho il problema (che tra l'altro c'è anche nel pulsante originale, quello segnalato da mastrociliegio qui: http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=286 ) che spesso all'uscita non si chiude come invece dovrebbe... se si esce infatti velocemente col mouse rimane aperto.

Come si può fare? E' possibile inserire da qualche parte il file .fla da farvi vedere?

Grazie!

Permessi di invio