Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come zittire la ventola rumorosa?

Ciao. Ho un pc assemblato con pentium 4 2,8 mz. Da quando l'ho acquistato ha sempre avuto una ventola particolarmente rumorosa. Il rumore è indipendente dal tipo di lavoro che il pc sta facendo poichè la ventola è sempre rumorosa, a partire dall'accensione. Ora io non ho ben capito se è rumorosa di suo (nel senso che è un modello di bassa qualità) o se parte alla max velocità da subito. Sul case ho un display con la temperatura del processore che non supera mai i 45-50 gradi (solitamente sta intorno ai 41) quindi presumo che non sia un iperlavoro del processore a far andare la ventola al massimo.
    Qualcuno mi ha suggerito di scaricare il programma Speedfan per variare la velocità di rotazione della ventola. E' valido o avete qualche sugerimento migliore?
    Grazie, Max

bho a me speedfanon non ha mai funziato per variare la velocità

cambia la ventola con una coolermaster o qualcun'altra di marca, spesso sono un pò più silenziose

se non basta mettici su un bel deviatore per downvoltare

la tieni a 5 o a 7volt e quando vedi che la temperatura sale lo porti a 12v

se non trovi niente su google posta di nuovo che ti faccio uno schemino

scusate la domanda idiota...ma come faccio a vedere a quale temperatura che sta il processore?

da bios o con programmi tipo everest

Utente di HTML.it
    Ringrazio tutti per i consigli. Per dovere di cronaca vi informo di come è andata a finire.
    Ho telefonato all'assemblatore del mio pc il quale mi ha detto che per il rumore della ventola non c'è nulla da fare e sapete perchè? Perchè è la ventola dell'alimentatore, la sostituzione del quale è un'operazione noiosa e costosa.
    Morale: mi tengo il pc rumoroso che provvederò a circondare con un sarcofago di legno che farò con le mie manine.
    ciao a tutti,
    Max

Permessi di invio